Cartiglio che si perde

giobizio

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: Pro/e
Regione: Lazio
Ho un problema sulla messa in tavola:

Accade che se apro il file disegno nuovo e imposto "vuoto con maschera" scegliendo il formato che ho creato con simbolo, tabelle, riferimenti automatici e quant'altro, non c'è alcun tipo di problema.

Nel momento in cui chiudo tale disegno e lo riarpo, noto che è sparito il logo e la squadratura mentre la tabella del cartiglio ed i riferimenti sono rimasti.

Mi chiedo da cosa possa essere generato il problema.

Il File .frm l'ho creato e salvato in una cartella all'interno della cartella di configurazione, il simbolo e la tabella sono anch'essi inseriti in tale tabella.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Devi mettere i formati nella directory di default oppure, se vuoi gestirli in una directory diversa, devi indicarne l'indirizzo nel config.pro all'opzione pro_format_dir

giobizio

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: Pro/e
Regione: Lazio
Grazie, ho risolto, ora mi perdo solo il simbolo ma ciò è dovuto al fatto che non riesco a salvarlo nella directory dei simboli.

Il logo che ho creato dovrebbe essere salvato come un *.sym, ma nel mio computer non ce ne è traccia.

Ho aggiunto post per questo argomento ad una vecchia discussione, così non si appesantisce il forum.

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
pro_format_dir serve soltanto per trovare i formati manualmente.
Serve anche SEARCH_PATH ...
con quale ProE trova il formato quando riapri un disegno.

Ciao
Arni