Cartigli sldwrks

simoneo.

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: Marche
Salve a tutti son due giorni che cerco fra questo forum e la guida in linea di sldwrks come effettuare l'autocompilazione dei cartigli.
Io scrivo nel modifica cartiglio,ad esempio per,la formula per il peso $PRPSHEET:{WEIGHT} però non ho capito come devo fare per creare l'autocompilazione del peso in base al pezzo che inserisco nel cartiglio.
Se mi risolvete il problema avrete per sempre la mia stima :D
Grazie.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Salve a tutti son due giorni che cerco fra questo forum e la guida in linea di sldwrks come effettuare l'autocompilazione dei cartigli.
Io scrivo nel modifica cartiglio,ad esempio per,la formula per il peso $PRPSHEET:{WEIGHT} però non ho capito come devo fare per creare l'autocompilazione del peso in base al pezzo che inserisco nel cartiglio.
Se mi risolvete il problema avrete per sempre la mia stima :D
Grazie.
Dovrai assegnare la proprietà "peso" al file del modello; nel campo valore tiri giù il menù a tendina e scegli la voce Massa. Arrivi alla tabella da File > Proprietà.

..sempre che io abbia capito ciò che chiedi.

Però,
sei al primo messaggio; come nuovo utente sarebbe buona cosa leggere il regolamento:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=13677
Spiega molte cose, tra le quali "suggerisce" che è gradita una seppur breve presentazione..

Comunque benvenuto:smile:

Saluti
Marco

simoneo.

Utente poco attivo
Scusami hai ragione sono un ragazzo di 22 anni mi chiamo Simone e sono al primo approccio con solidworks, guarda Marco ti ringrazio per la risposta ma, se hai tempo, ti devo chiedere uno sforzo enorme potresti indicarmi passo passo (come se lo spiegassi ad una scimmia) come effettuare quello che hai detto tu in maniera più semplice? grazie mille :D

simoneo.

Utente poco attivo
Ho fatto un passo avanti son riuscito a dare la proprietà peso al pezzo e lo ha preso ora come lo collego al cartiglio?