Cartigli autocompilanti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Seguendo la guida, sono riuscito a scrivere delle proprieta' nelle parti 3d (codice materiale descrizione etc). Ora vorrei poter mettere queste cose automaticamente nel cartiglio, ma non trovo il modo di ripescarle nel comando "riferimento testo", che mi propone solo i campi standard.

Sapete come fare?

(questo cad sembra progettato in modo tale da costringerti a chiamare l'assistenza anche per le cose piu' banali). :mad:

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Quando li hanno compilati a noi ho visto che usavano Me10 e non Annotation e richiamavano delle variabili del PDM simili a :adpeso: però non sono stato attento, quindi non potrei dire quale comando di Me10 abbiano usato

painaz

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: proe
Regione: veneto
Il "sembra" è una galanteria da gentiluomo.

Ricordo che ai tempi di Me10 quel poco in più che ho imparato sulle macro è stato grazie a quei tecnici che avevano voglia di scambiare 4 chiacchere quando smanettavano per le manutenzioni.

Sinceramente non li capisco, credo che questa filosofia allontani possibili nuovi utenti: farsi pagare per un cartiglio è il genere di cose che fa ic@z#re.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Per compilare i cartigli, benché noi usiamo esclusivamente Annotation, coloro che ci fanno assistenza hanno aperto Me10 seguendo più o meno il percorso illustrato nell'immagine
Comandi di compilazione cartiglio.jpg
Chiedo scusa se fornisco informazioni incomplete e non verificate, ma spero siano comunque di aiuto