Cartella svuotata

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#1
Stamattina ho aperto solid edge V18 sul nuovo computer, sul quale avevo importato la chiave di registro utente da un altro PC. Mi sono accorto tardi che i nomi utenti definiti sui due computer erano leggermente diversi, per cui quando ho aperto il file asm sul nuovo computer mi si e' generato un allarme dell'impossibilita' a creare una certa cartella, perche' provava a crearla nel profilo dell'utente inesistente. L'assieme si e' aperto normalmente, ma quando ho provato ad aprire un sottoassieme mi ha detto che era in sola lettura.
ho chiuso il file e sono andato a guardare dentro la cartella del progetto nel server e c'era solo l'assieme padre, mentre erano spariti tutti gli altri file, sia asm che par.

Vi e' mai capitata una cosa del genere?
 

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
#2
No, e non mi è mai capitato di venire a conoscenza che Solid Edge abbia cancellato file. Deve essere accaduto qualcosa d'altro.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#4
Non è che i file sono sul vecchio PC ?
no no, lavoro solo sul server! :)

La cosa strana e' che appena ho aperto il file ho visto le parti a video, pero' erano a sola lettura. Poi quando ho chiuso e riaperto era sparito tutto, tranne il file asm dell'assieme padre. O si e' trattato di un errore del file system del server, o di uno stranissimo bug del software, oppure di un attacco hacker della Siemens PLM dopo che mi sono lamentato della gestione licenze sul loro profilo FB! :wink:

Vabbe', un giorno di lavoro per recuperare il lavoro perso, pazienza.