Cartella svuotata

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Stamattina ho aperto solid edge V18 sul nuovo computer, sul quale avevo importato la chiave di registro utente da un altro PC. Mi sono accorto tardi che i nomi utenti definiti sui due computer erano leggermente diversi, per cui quando ho aperto il file asm sul nuovo computer mi si e' generato un allarme dell'impossibilita' a creare una certa cartella, perche' provava a crearla nel profilo dell'utente inesistente. L'assieme si e' aperto normalmente, ma quando ho provato ad aprire un sottoassieme mi ha detto che era in sola lettura.
ho chiuso il file e sono andato a guardare dentro la cartella del progetto nel server e c'era solo l'assieme padre, mentre erano spariti tutti gli altri file, sia asm che par.

Vi e' mai capitata una cosa del genere?

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
No, e non mi è mai capitato di venire a conoscenza che Solid Edge abbia cancellato file. Deve essere accaduto qualcosa d'altro.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Non è che i file sono sul vecchio PC ?
no no, lavoro solo sul server! :)

La cosa strana e' che appena ho aperto il file ho visto le parti a video, pero' erano a sola lettura. Poi quando ho chiuso e riaperto era sparito tutto, tranne il file asm dell'assieme padre. O si e' trattato di un errore del file system del server, o di uno stranissimo bug del software, oppure di un attacco hacker della Siemens PLM dopo che mi sono lamentato della gestione licenze sul loro profilo FB! :wink:

Vabbe', un giorno di lavoro per recuperare il lavoro perso, pazienza.