• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cartella file centro contenuti mancante

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Sto aprendo un vecchio assieme del quale purtroppo non ho piu' la cartella dei files da centro contenuti.
E ovviamente all'apertura si arrabbia :eek::cool: e mi dice che mancano.
Ora chiedo, ma visto che sono oggetti unificati,(chiavette ,cuscinetti,bulloni etc.) non c'e una procedura per farli ricercare e rigenerare in automatico,piuttosto che andarli a ricercare nel CC uno alla volta?:smile:

essebi

Utente Standard
Professione: ingegnere progettista
Software: inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert
Regione: lombardia
basta settare adeguatamente il file progetto

essebi

Utente Standard
Software: inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert
nel file progetto devi puntare tra le librerie alla cartella che contiene i files del centro contenuti nuovo. Se proprio quei singoli pezzi ti mancano te li segni, apri un assieme vuoto, li carichi da centro contenuti e poi riapri l'assieme originale e dovresti trovarli al loro posto.

Tarkus

Utente Senior
nel file progetto devi puntare tra le librerie alla cartella che contiene i files del centro contenuti nuovo. Se proprio quei singoli pezzi ti mancano te li segni, apri un assieme vuoto, li carichi da centro contenuti e poi riapri l'assieme originale e dovresti trovarli al loro posto.
Buonanotte !!
Cosi' e' come gia' sto' facendo !!
Tanto vale ricaricarli nell'assieme in cui mancano.
Quello che chiedo, e' se c'e' una procedura per andare a ricrearseli in automatico, dal momento che si tratta di componenti che comunque genera il programma...cioe' quando apri un assieme e ti manca un file che hai creato tu,e che hai cancellato o spostato,e' chiaro che segnala il componente irrisolto.
Ma i files da CC, il programma sa gia' dove sono, quindi se vede che mancano potrebbe chiedere se ricrearli, piuttosto che rimanere in attesa di un percorso nuovo...
ma questa e' solo utopia??
O forse con una macro?

essebi

Utente Standard
ricordami di nn risponderti più...

Tarkus

Utente Senior
Forse non gli è piaciuto quel "Buonanotte!!!!"...
Quanta suscettibilita'.:frown:
Non era certo per offendere,era solo per rimarcare,come avevo scritto nel primo post:
"non c'e una procedura per farli ricercare e rigenerare in automatico,piuttosto che andarli a ricercare nel CC uno alla volta.".....

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
ma allora il tuo c.c. non è centralizzato nel server ?
se tutti i tuoi progetti puntassero allo stesso c.c., vecchio o nuovo che sia l'assieme non dovresti aver problemi....o sbaglio. Almeno da me funziona cosi.

p.s. attento a come rispondi altrimenti non ti parlo più.:biggrin::biggrin::biggrin:

Tarkus

Utente Senior
ma allora il tuo c.c. non è centralizzato nel server ?
se tutti i tuoi progetti puntassero allo stesso c.c., vecchio o nuovo che sia l'assieme non dovresti aver problemi....o sbaglio. Almeno da me funziona cosi.

p.s. attento a come rispondi altrimenti non ti parlo più.:biggrin:
Adesso abbaio cosi' faccio anche paura :smile::biggrin:
No, ho una postazione di lavoro unica.
Il problema e' che e' stata cancellata erroneamente la cartella dei file da centro contenuti delle release 10, (10,non 2010),quella dove il CC salva i componenti creati.
Il progetto,come penso tutti i progetti, punta a quella cartella, non al CC direttamente (o per lo meno io non conosco il modo di farcelo puntare) ,quindi quando apro l'assieme,non trova la cartella, non trova i file e mi dice di risolverte il collegamento.
Io non trovo di meglio che dirgli "ignora tutto",e una volta aperto l'assieme,
devo andare su ogni componente irrisolto,usare "sostitisci da CC" e ritrovare il componente.
Quindi ripeto, o non ho capito qualcosa io, oppure, visto che e' inventor che se li genera da CC, quando vede che mancano dalla cartella it-IT, potrebbe semplicemente rigenerarseli,no?
Mi sembra stupido che mi dica:"manca il cuscinetto SKF 6004 2RS, dove lo devo prendere?quando poi e' nel CC che risiede il sistema che lo genera, e quindi sa gia' dove andarselo a prendere.:cool:

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
dico una stupidata ma se una volta che ricrei tutto ti fai un pack&go e dopo che l'hai fatto i tuoi file di parti e assiemi li vai a sostituire dove li hai ora???? Forse cosi ripristina tutti i nuovi collegamenti.

Tarkus

Utente Senior
dico una stupidata ma se una volta che ricrei tutto ti fai un pack&go e dopo che l'hai fatto i tuoi file di parti e assiemi li vai a sostituire dove li hai ora???? Forse cosi ripristina tutti i nuovi collegamenti.
E'un idea,ci provo...:biggrin:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
E'un idea,ci provo...:biggrin:
Se i file ci sono basterebbe modificare il file di progetto (quello dove si personalizza la cartella, si indicano le cartelle agiguntive di commercio, la cartella di progetto commessa ecc) e digli che le cose di commercio puntano alla cartella da te indicata???

Tarkus

Utente Senior
Se i file ci sono basterebbe modificare il file di progetto (quello dove si personalizza la cartella, si indicano le cartelle agiguntive di commercio, la cartella di progetto commessa ecc) e digli che le cose di commercio puntano alla cartella da te indicata???
No, il problema e' che non ci sono piu' i files...sono stati cancellati.:mad:
Inventor sa cosa gli manca ma non se li autorigenera, vuole usare solo quelli gia' generati...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
No, il problema e' che non ci sono piu' i files...sono stati cancellati.:mad:
Inventor sa cosa gli manca ma non se li autorigenera, vuole usare solo quelli gia' generati...
se lo ritieni, ti posso fare una gigamail del mio centro contenuti, è abbastanza corposo e potrebbe risparmiarti un po' di inkaxxature.

ciao.

Tarkus

Utente Senior
se lo ritieni, ti posso fare una gigamail del mio centro contenuti, è abbastanza corposo e potrebbe risparmiarti un po' di inkaxxature.

ciao.
Ti ringrazio, ma man mano che si discuteva sul forum, continuavo a ricaricare
i files mancanti, e ormai ho finito...grazie di nuovo:smile:

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Seguo i forum da un po' e devo dire che in generale Tarkus conosce bene inventor e non è uno sciocco. Ed anche in questo caso ha colpito nel segno.
Purtroppo Inventor non lo fa da solo, ma aspetta che sia tu a farlo.
Io mi comporto così: Quandi inizia a chiedermi componenti del centro contenuti seleziono Ignora tutto. Una volta che Inventor si apre, seleziono il primo componente mancante e lo sostituisco dal CC selezionando "Sostituisci tutto" e così via.
Man mano che fai questo lavoro il CC si ripopola e sempre meno assiemi avranno problemi.
Io addirittura sono entrato in una società dove le caretelle del centro contenuti ernao più di una "r10", CC", R2013" di cui un po' IT ed un po EN ed ho fatto una bella cosa: Eliminate tutte le cartelle, creata sul server una cartella "Centro contenuti" che cos' varrà anche per le prossime versioni, ed eliminate le altre. Da qui in poi ugnuno che trovava una vite o rondella mancante la sostituiva ed in poco tempo ci siamo ricostruiti un solo CC, ma decente e solo con ciò che serviva a noi (prima c'era di tutto".
Ciao