• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

caricare una regola ilogic ad un nuovo file di parte

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
ragazzi. ho bisogno di identificare le lavorazioni delle mie parti in ogni tavola. ho pensato di realizzare ciò in questo modo.

ho creato delle iproperties personalizzate con le varie fasi di lavoraizoni, talgio, laser, piegatura cbc,.... eccc.... del tipo SI/NO

questo mi permette in asiseme nella distinta componenti di gestire le lavorazioni direttamente da li.

poi ho creato nel file di parti delle variabili dove a seconda di SI o NO associa la stringa lavorazione (ES. laser)
fatto questo nella tavola in uno spazio dedicato ho lo specchietto delle lavorazioni delle singole parti.

tuttavia ora devo eseguire la regola manualmente io vorrei invece che questa cosa venisse fatta in automatico... ma non so come fare! :mad::frown:

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Collegalo al trigger di evento che preferisci (trovi il pulsante vicino ad aggiungi regola)

cen82

Utente Standard
grandissimo. grazie mille :)
io ne approfitterei ancora....
creo la parte, poi la tavola e su questa apporto revisioni e modifiche e quindi l'indice di revisione si incrementa, ma sul file della parte no.
pensavo di approcciare la soluzione sempre con ilogic (a meno che non ci sia qualche altra idea) ma ho difficoltà a far recuperare il nomedella parte in ilogic ....

cen82

Utente Standard
non so se servirà a qualcuno. cmq ecco qua.
collegare le revisione della tavola al file ipt.
quando si aggiunge una revisione alla tavola, lanciando questa regola, si aggiorna anche la proprietà corrispondente del file ipt.
modelName = IO.Path.GetFileName(ThisDrawing.ModelDocument.FullFileName)
'MessageBox.Show(modelName, "Title")

iProperties.Value(modelName,"Project", "Revision Number")=iProperties.Value("Project", "Revision Number")