• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Caricare una lisp o altri file all'avvio

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Credo che sia una cosa semplice caricare all'avvio due file, uno .lisp e l'altro .hat ; qualcuno potrebbe dirmi in semplici passaggi come fare?
A me non dà nessun fastidio caricarli manualmente ogni volta che avvio, ma c'è il mio collega che si lamenta.
Grazie per l'attenzione.

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
Modifica o crea il file sd_customize nella cartella ...
C:\Programmi\CoCreate\CoCreate Modeling xxxx\personality\italian\sd_customize

ed aggiungi la seguente stringa:

(load "C:/pippo/nome_file.lsp")

P.S: i file .hat a cosa ti servono ? che versione hai di modeling ??

Kaji

Utente Standard
i file .hat a cosa ti servono ? che versione hai di modeling ??
Grazie per la risposta, i file .hat sono i file dei tratteggi, sinceramente senza quelli io non saprei come fare i tratteggi incrociati, i tratteggi classici del rame etc. etc.

Kaji

Utente Standard
Ho provato ma senza successo, il file sd_costumize non ce l'avevo, così ho creato un file avente l'unica stringa che mi hai scritto; ora mi vengono due dubbi: il primo è che estensione dare al file sd_customize ed il secondo è se le parentesi tonde che hai scritto ci vogliono o no.
Grazie comunque per la disponibilità.

CobraWLF

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: OSD,3D Lightyear,WorkNC
Regione: Emilia-Romagna
Nel caricamento dei file di personalizzazione, ho notato che sarebbe meglio fare distinzione dalle macro di Solid, da quelle di Annotation e da quelle di Me10.

Sarebbe meglio caricare il file *.hat all'interno del direttorio
"C:\Documents and Settings\_nomeutente_\Dati applicazioni\CoCreate\OSD_Modeling\_versione_OSD_\ANNOTATION\am-annotation" visto che penso che sia una personalizzazione del tratteggio delle sezioni di annotation, Per caricare il file devi inserire

(load "nome_disco:/percorso del file/nome file.lsp")
e/o
(load "nome_disco:/percorso del file/nome file.hat")

Se il file lisp carica delle macro per Solid sarebbe più consigliato caricarlo in questo file
"C:\Documents and Settings\_nomeutente_\Dati applicazioni\CoCreate\OSD_Modeling\_versione_OSD_\sd_customize", con la medesima procedura.

Il file Sd-customize e Am-customize sono senza estensione e li apri con qualsiasi programma di testo(wordpad,notepad++,ecc.).

Quella che ti consiglio è:
-posizioni le macro sul server;
-crei dei file lisp, ad esempio amiente_sd.lsp e ambiente_am.lsp. All'interno di questi file carichi le tue personalizzazioni con il comando load indicato sopra;
-crei sulle postazioni cad una conessione a unità di rete al HDD del server;
-all'interno dei file Sd-customize e Am-customize vai a inserire il comando Load con riferimento ai file sul server con percorso dalla unità di rete

"Sd-customize"
(load "Z:/pers/Ambiente_sd.lsp")

"Am-customize "
(load "Z:/pers/Ambiente_am.lsp")

, in quanto riesci a tenere un univocità tra le macro e inoltre un domani se hai bisogo di appliare diventa più semplice, in quanto le modifiche riguarderanno solamente i file sul server.

Potresti postare il file del tratteggio.....in quanto sono difficili da trovare???

Kaji

Utente Standard
Potresti postare il file del tratteggio.....in quanto sono difficili da trovare???
Nelle cartellina oltre ai tratteggi ci sono anche i simboli, io però non riesco a far funzionare la lisp, qualcuno capace di usare il linguaggio può riuscirci facilmente. Il file.hat invece basta caricarlo.
Come avevi previsto modificando il file sd_customize la lisp non ha funzionato, però il file analogo per annotation non l'ho trovato, sai per caso un percorso alternativo dove posso trovarlo, oppure postare il tuo e poi io lo inserisco nel posto giusto?
La versione che uso in ufficio è la 15.50 B

Allegati