Caricare assiemi con cuscinetti scaricati da TraceParts

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Salve,
Uso la WF 5.0. Solitamente importo come assieme .asm una serie di file .neu che costituiscono gli elementi di un generico cuscinetto.
Utilizzo poi questo assieme cuscinetto come sottassieme del mio prodotto. Assemblo e salvo.
Quando vado poi a eliminare dalla cache l'assieme principale e lo vado a ricaricare, noto un enorme lentezza, quasi certamente dovuta (ho una verifica visiva di questo) al caricamento dell'assieme cuscinetto.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Per evitare questo tipo di problemi le serie di cuscinetti più comuni li ho creati come .prt utilizzando le family table per le varianti. Un' altro vantaggio è che per passare da un diametro all' altro lo faccio con "sostituisci' senza perdere nessuna relazione o vincoli.
Se ti interessa li posso postare.

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
io ho utilizzato questa libreria,
e da qui mi sono fatto i miei file.

Allegati

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Grazie mille per i file. Mi sfugge ancora un po' il concetto per il quale ProE dovrebbe essere lento a caricare un .asm costituito da .prt i quali a loro volta contengono la feature Neutro.

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
a me succede che quando ho particolari complessi importati, magari come superfici, gli assiemi mi diventano lenti ad aprirsi.credo sia normale.