caratteristiche materiali

hrodebert

Utente Junior
Professione: architetto
Software: 3ds max
Regione: italia
Buona sera ,
Sono appena entrato in possesso del programma solid works e nel solutore cosmosworks, nella libreria meteriali, non riesco a trovare il materiale ferro ( fe360, fe430, fe510) nè tanto meno le caratteristiche per poterli creare...

potreste aiutarmi nel capire dove e come posso trovare tali caratteristiche dei materiali che andrò ad analizzare???

grazie per qualsiasi interessamento

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
No problem :) capita!!
Visto che i Moderatori di SW non sono in linea, provvedo a cancellarti il doppione
ciao :)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Ciao
Nel ambito modellazione parte, in una parte apperta
nel feature manager click destro su Materiale sceglere "modifica materiale"
selezionare qualsiasi materiale, quindi clickare su crea/modifica materiale
nella scheda informazioni generali puo creare nuovo database dei materiali, quindi uno a uno imposta le proprieta ottiche/fisiche

Allegati

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
mi potresti fare uno screeshot o spigarmi di come si devono mettere quei valori in cosmosworks?? sempre gentilmente sono un pò ignorante in questo campo ancora :):):)
Purtroppo non uso ne SWX ne CosmosWorks, non ti posso aiutae in questo, devi aspettare che qualche utente che usa i detti programmi ti mostri il da farsi...

Ciao

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
In SWX gli inserisci come ti ho spiegato nel post prec. cosmos invece dovrebbe prendere da solo quelle di SWX

janfranz

Utente Junior
Professione: Eng.
Software: Solidworks - Catia
Regione: Campania
Puoi definire il materiale che vuoi direttamente in cosmosworks, e poi eventualmente salvarlo per uso futuro. Sotto l'albero studio cosmosworks clicca a dx su solidi (o shell) -> applica materiale a tutto -> seleziona definito dall'utente, e a destra potrai inserire le caratteristiche del materiale.