• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cappa caminetto

Devis

Utente Junior
Professione: metalmeccanico
Software: solidworks
Regione: veneto
Buongiorno a tutti, ho mandato il disegno di una cappa, con le misure di mia esigenza, con un ripiano d'appoggio. Come potrete vedere non è disegnata in maniera proprio proprio corretta, perchè gi spigoli e alcuni dettagli che vedete non sono il massimo, come posso eseguire queste lacune per riuscire e fare un DXF per il taglio laser in maniera che sia finito bene?? Grazie Devis

Allegati

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
sarebbe il caso tu postassi il modello piuttosto che la tavola senza riferimenti. Da quello che vedo, ci sono interferenze tra corpi e flange a 45° non del tutto combacianti. Gli accorgimenti da prendere sono diversi ma per essere più precisi bisognerebbe guardare l'albero della storia.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Buongiorno a tutti, ho mandato il disegno di una cappa, con le misure di mia esigenza, con un ripiano d'appoggio. Come potrete vedere non è disegnata in maniera proprio proprio corretta, perchè gi spigoli e alcuni dettagli che vedete non sono il massimo, come posso eseguire queste lacune per riuscire e fare un DXF per il taglio laser in maniera che sia finito bene?? Grazie Devis
sarebbe il caso tu postassi il modello piuttosto che la tavola senza riferimenti. Da quello che vedo, ci sono interferenze tra corpi e flange a 45° non del tutto combacianti. Gli accorgimenti da prendere sono diversi ma per essere più precisi bisognerebbe guardare l'albero della storia.
Infatti.
Ricordarsi sempre che per inviare i disegni di SWX bisogna sempre allegare il modello 3D d'origine. Come per gli assiemi bisogna allegare tutte le parti 3D che li compongono. Altrimenti le viste risultano vuote (chiaro, i riferimenti,i "padri" restano nel tuo computer).
Questo si riesce a visualizzare con la vista rapida, ma è praticamente inutile perchè non è minimamente editabile.. e poi per rispondere alle tue domande serve il modello.

Saluti
Marco

Devis

Utente Junior
Vi ho inviato tutti i file del assieme sperando che riusciate a capire come darmi le dritte giuste, magari se potete fatemi un esempio con un piccolo disegno, così posso capire meglio. Grazie

Allegati

Devis

Utente Junior
Buongiorno a tutti c'è qualcuno che ha dato una occhiata al mio assieme? avete dei suggerimenti per l'esecuzione corretta di questo progettino? Grazie