cannot open this file no translator is available ...

nicodm

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidedge
Regione: abruzzo
Buonasera a tutti,
ho un grande problema con un assieme.
In pratica di colpo il programma si è arrestato, e ora non riesco più ad aprire un assieme.

Appare questo messaggio:
cannot open this file no translator is available for this file type

Non so cosa fare!!!

Se può essere utile, nella cartella dove era salvato il file non appare più l'estensione .asm ma solo .cfg!

Grazie

Nicola

Ultima modifica da un moderatore:

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Il file è corrotto, non puoi più fare nulla se non: 1) rifarlo, 2) mandarlo a Siemens (se hai la manutenzione) e fartelo riparare (se riparabile) in 2-3gg di lavoro.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ricordo agli utenti che i titoli dei post devono riassumere il tema del post.
Titoli del tipo "Problema urgente" è troppo generico.
Ho modificato il titolo con uno più pertinente
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buonasera a tutti,
ho un grande problema con un assieme.
In pratica di colpo il programma si è arrestato, e ora non riesco più ad aprire un assieme.

Appare questo messaggio:
cannot open this file no translator is available for this file type

Non so cosa fare!!!

Se può essere utile, nella cartella dove era salvato il file non appare più l'estensione .asm ma solo .cfg!

Grazie

Nicola
prova a guardare nella directory dei backup temporanei, e poi guarda nella directory di lavoro se trovi qualche file con estensione .TMP. Se trovi qusto file, cambia l'estensione in .asm e vedi se risolvi qualcosa.
Ultima possibilita', cerca nel disco rigido il file asm su cui stavi lavorando, magari l'avevi salvato da qualche altra parte.

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
prova a guardare nella directory dei backup temporanei, e poi guarda nella directory di lavoro se trovi qualche file con estensione .TMP. Se trovi qusto file, cambia l'estensione in .asm e vedi se risolvi qualcosa.
A me questo scherzo lo fa, di tanto intanto.
È come dice Cacciatorino, il file non è scomparso dalla directory ma non lo trovi più con lo stesso nome, bensì nome_strano.tmp
Io di solito copio il nome dal .cfg che ti è rimasto e glielo ridò, chiaramente con estensione .asm.
Mi ha sempre funzionato.