• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cancellazione quote nei parametri

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
Problemino:
In schizzo faccio una quota, vado dei parametri e la rinomino da "d 4" a LATO_1.
Ho cancellato per errore :(dallo schizzo questa quota, ma mi e' rimasta comunque nell'elenco dei parametri, quindi le equazioni correlate continuano a fare riferimento alla quota cancellata.
Ho rifatto la quota e ho provato a rinominarla come la precedente,ma non me lo permette (parametro gia esistente....o giu' di la).
Ho rinominato prima la quota cancellata ( in in "d55") e poi finalmente la nuova quota con la dicitura LATO_1.
Pero' la quota "d55" rimane nei parametri.(e nelle equazioni).
Come si fa' quindi a ricreare con lo stesso nome una quota erroneamente cancellata?
Saluti Tarkus:)

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Hai fatto un paciugo :).

Se non vuoi casini, associ la nuova quota al valore LATO_1 e basta anche se la Quota LATO_1 non è "fisicamente" presente.

Tarkus

Utente Senior
Hai fatto un paciugo :).

Se non vuoi casini, associ la nuova quota al valore LATO_1 e basta anche se la Quota LATO_1 non è "fisicamente" presente.
Concordo sul pagiugo.
Ma associa come?

Ilario

Utente Senior
Quando crei la nuova quota, nel valore della quota scrivi "LATO_1"

Tarkus

Utente Senior
Quando crei la nuova quota, nel valore della quota scrivi "LATO_1"
Comunque rimane il fatto che una quota rinominata nei parametri e poi cancellata dallo schizzo, non la levi piu'.....bho....

Ilario

Utente Senior
Purtroppo si, bisogna stare attenti.... Di più n'in zo! :)

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Comunque rimane il fatto che una quota rinominata nei parametri e poi cancellata dallo schizzo, non la levi piu'.....bho....

se il parametro cancellato erroneamente ha legami con altri parametri, è normale che non possa essere eliminato. Lo puoi eliminare solo togliendo tutti i riferimenti ad esso.