CANCELLAZIONE PARTI SOTTOASSIEMI SOLIDWORKS 2013

gralex

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks, Autocad, altro
Regione: Friuli Venezia Giulia

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
In SW2013 in un assieme composto da sottoassiemi, se seleziono una parte (o anche una faccia/bordo della parte) contenuta all'interno del sottoassieme e premo "canc" mi elimina la parte all'interno del sottoassieme e non come vorrei il sottoassieme stesso. Come posso modificare questa funzione?

l'help http://help.solidworks.com/2013/italian/SolidWorks/sldworks/c_changing_editing_focus.htm?format=P non mi mè stato molto d'aiuto.
Esamina BENE tutte le opzioni del MAGICO tasto destro, ti accorgerai che c' è la voce "seleziona sottoassieme" e nel caso
di assiemi nidificati ti da la possibilità di scelta del singolo sottoassieme. :smile:

gralex

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks, Autocad, altro
Regione: Friuli Venezia Giulia
Esamina BENE tutte le opzioni del MAGICO tasto destro, ti accorgerai che c' è la voce "seleziona sottoassieme" e nel caso
di assiemi nidificati ti da la possibilità di scelta del singolo sottoassieme. :smile:
io però vorrei cancellare il sottoassieme cliccando su un suo componente e poi premendo il tasto "canc"...

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Si, in effetti il metodo che ti ho suggerito è molto dispersivo, devi fare un click in più.