cancellare sketch da .drw

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
Innanzitutto chiedo a voi come ritenete piu' opportuno disegnare una godronatura. L'ultima volta avevo solo indicato lasuperficie e la norma DIN e non l'hanno "vista"...quindi devo renderla graficamente visibile. Ho realizzato uno sketch con dei 5 rombi in verticale e poi una serie assiale in modo da riempire tutta la zona godronata. Il problema è che mi fa vedere lo sketch in tavola in tutte le viste, anche nelle sezioni!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
L'argomento è già stato trattato.
La godronatura si ottiene realizzando prima due sweep elicoidali (una destrorsa e l'altra sinistrorsa) e poi una serie assiale delle stesse.
Il modello risultante è piuttosto pesante ed è consigliabile una rappresentazione grafica della stessa.

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
ho trovato il thread grazie, rimane il dubbio su come eliminare sketch da alcune viste e non da altre, c'è soluzione?

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Innanzitutto chiedo a voi come ritenete piu' opportuno disegnare una godronatura. L'ultima volta avevo solo indicato lasuperficie e la norma DIN e non l'hanno "vista"...quindi devo renderla graficamente visibile. Ho realizzato uno sketch con dei 5 rombi in verticale e poi una serie assiale in modo da riempire tutta la zona godronata. Il problema è che mi fa vedere lo sketch in tavola in tutte le viste, anche nelle sezioni!
Cambia fornitore... o compra un paio di occhiali all'operatore...

Secondo me fai prima a disegnarla direttamente in 2d, un modello 3d del genere diventa pesantuccio,( come ti ha fatto giustamente notare maxopus), eventualmente puoi poi associare lo schizzo 2d alla vista in modo che se sposti o scali ecc... non hai problemi...

Ciao!
P-H

brasiliano

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi Termoplastici
Software: Creo 2.0 M080
Regione: oggi a "SAN PAOLO - BRASILE"
Si, devi gestire i layer sulle singole viste.
Ciao, Max

Ho 2 curve nel modello. Allora ho 2 curve x singole viste.
Voglio eliminare 1 curva in una singola vista, ma quando clicco su "hide" all'interno del livello della vista, scompaiono in tutte le viste.

c'è qualche idea?

brasiliano

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi Termoplastici
Software: Creo 2.0 M080
Regione: oggi a "SAN PAOLO - BRASILE"
Ciao, Max

Ho 2 curve nel modello. Allora ho 2 curve x singole viste.
Voglio eliminare 1 curva in una singola vista, ma quando clicco su "hide" all'interno del livello della vista, scompaiono in tutte le viste.

c'è qualche idea?

colleghi, voi avete dimenticato di me?...