• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cancellare padre di vista in sezione

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
No, nella v20 serve la Classic per le PMI.
Dopo la 20 hanno introdotto le PMI anche sulla foundation.
ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
No, nella v20 serve la Classic per le PMI.
Dopo la 20 hanno introdotto le PMI anche sulla foundation.
ciao
Se non sbaglio, almeno se ricordo bene da un vecchio post di UGoA, le PMI dovrebbero essere presenti anche sulla D&D se parliamo di ST in avanti. Del resto la ST senza PMI sarebbe quasi inutlizzabile.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Se qualcuno ha la V20 Classic e se ci sono le PMI le sezioni live sono nel menù delle PMI.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
allora non per fare il pignolo, ma le "sezioni live" sono una cosa, mentre le "sezioni" sono un'altra.

le "sezioni live" sono in ambiente "part sincrono" e servono per creare/editare uno schizzo della sezione che si vuole fare, per modificare il pezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=C_fSfqkIvFQ

Le altre invece sono "sezioni" che si possono fare negli assiemi 3D e da quel che ricordo io dovrebbe esserci anche nella V19 questa possibilità di sezionare l'assieme.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
allora non per fare il pignolo, ma le "sezioni live" sono una cosa, mentre le "sezioni" sono un'altra.

le "sezioni live" sono in ambiente "part sincrono" e servono per creare/editare uno schizzo della sezione che si vuole fare, per modificare il pezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=C_fSfqkIvFQ

Le altre invece sono "sezioni" che si possono fare negli assiemi 3D e da quel che ricordo io dovrebbe esserci anche nella V19 questa possibilità di sezionare l'assieme.
Hai ragione. Però se ci sono le sezioni 3d si possono usare quelle da mettere in tavola....

Tequila

Utente Senior
Hai ragione. Però se ci sono le sezioni 3d si possono usare quelle da mettere in tavola....
si si infatti, la mia era solo una precisazione tra i due tipi di sezioni, per fare in modo che poi quando si fanno delle ricerche sul forum di trovare quello che si cerca, visto che ne sto facendo anch'io qualcuna di ricerca ma non trovo risposta al riguardo... proverò altre parole di ricerca o aprirò un post..

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
(questo thread sembra una chat :p )

anche io uso e abuso della vista fuori dal foglio sia per i piani di sezione che per la vista interrota.

Per la profondità della vista interrotta selezionando punti notevoli, se cambia l'ingombro/altezza/diametro del pezzo , non mi ha mai modificato in automatico la profondità, come invece indicato nelle guide,
quindi controllo sempre e salvo prima di aggiornare le viste.

Tequila

Utente Senior
(questo thread sembra una chat :p )

anche io uso e abuso della vista fuori dal foglio sia per i piani di sezione che per la vista interrota.

Per la profondità della vista interrotta selezionando punti notevoli, se cambia l'ingombro/altezza/diametro del pezzo , non mi ha mai modificato in automatico la profondità, come invece indicato nelle guide,
quindi controllo sempre e salvo prima di aggiornare le viste.
guarda anch'io ho avuto problemi sulle sezioni interrotte che se anche selezionavo un punto notevole di una vista poi se variavo qualcosa non lo sentiva più, ma la cosa la notavo più che altro su draft di assiemi e non di singole parti.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Tempo fa chiesi anche io sul forum americano se era possibile "vincolare" a dei punti notevoli la profondita' degli strappi. Un utente mi propose la soluzione che allego, che consiste nel disegnare lo schizzo in una vista e sezionare quella proiettata. Il problema e' che i limiti della vista sezionata non sono fatti con una spezzata ma con un taglio dritto, e quindi non l'ho mai usata senno' passerei la vita a parlare col fresatore che chiede lumi.

file fatto con SE V18.

Allegati

magicoeste

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: pro/e, straus
Regione: elimila romagna
hihihi, io sono sul mac e non ho voglia di far partire winzozz!
ma....
avanzo una cena!!!

Trovato:
Crei una sezione (vista sezione).
Puoi usi il comando "Crea una vista modello usando la visualizzazione corrente" (prima ti metti il corpo in modo che ti venga corretto nel disegno).
Crea un nuovo dft, scegli il corpo e nelle configurazioni scegli la vista che ti eri creato nel 3d, abilitando le sezioni.
In questo caso la vista dipende dalla sezione del 3d.
Ciao

PS: cena di pesce, s'intende
Ciao a Tutti. Mi fa piacere che la discussione che ho lanciato ha suscitato questo interesse.
Ringrazio tutti; la soluzione di Gerod mi sembra OK. Adesso la provo.