• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cancellare macro

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buonasera, non so cosa ho fatto ma ora non riesco più a cancellare..

qualcuno mi spiega dove inventor salva le macro...e come faccio a cancellarle...posto un immagine che e più chiara

macro.PNG

MARCOC

Utente Standard
Nessuno sa dirmi una voltacaricate le macro...dove vengono salvare per poterle cancellare...help help help

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
ALT F11 per aprire l'editor VBA
in alto a SX c'è un browser con ProgettoApplicazione e/o ProgettoDocumento. Lì ci sono gli elenchi di moduli, form, classi, ecc.ecc. ed in un modulo ci sono le tue macro.
Usa sempre ProgettoApplicazione per le tue Macro generali così sono sempre disponibili in tutti i documenti.

MARCOC

Utente Standard
ecco e proprio li che non trovo più nulla..ti faccio veder cosa mi appare quando apro l'editor visul basic

visual.PNG

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Che non trovo più nulla significa che una volta le trovavi?
Ti ricordi dove le hai copiate originariamente?
In opzioni applicazione>file>progetto VBA di default trovi la posizione del file (di solito Default.ivb) dove ci sono registrate le macro: controlla che ci sia e, nel caso tu avessi l'originale vuoto anche recuperato da una vecchia versione di Inventor o da un collega provi a puntare a quello che magari si è corrotto il file (mi era successo qualche volta).

Di più non dirti, sorry.

MARCOC

Utente Standard
No...ho semplicemente sovrascitto i file di menu...importandolo da in 2016...prima esportato e poi importato...ho sovrascritto lxml...molto probabbilmente era corrotto il file delle ribbon