cancellare le versioni precedenti di un file...

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
ciao a tutti,

ennesima domanda....

dopo aver lavorato su un progetto mi sono reso conto che a furia di salvare ho creato molti files a causa del versioning che PRO-e utilizza quando salva i file. Parliamo della versione WF5.

Quando sono andato per utilizzare il comando "File -> elimina -> versioni prec" su un file .prt, per cominciare a fare pulizia, la risposta è stata: Il file non esiste nel database. ho fatto diverse prove su altri file creati nuovi, fatte diverse versioni, ma niente da fare.
Ho provato a vedere se sull'help on line ci fosse qualcosa ma viene citata solo la procedura.

Dipende da qualche variabile nel file config.pro o da altro?

P.S: il comando "File -> elimina -> tutte le versioni" funziona benissimo!!!

zpaolo

Utente Junior
Professione: Progettista ottico meccanico
Software: Pro|ENGINEER
Regione: Lombardia
Io uso spekan purge per ripulire le cartelle locali da tutte le versioni che Pro|E salva, tranne ovviamente quella col .numero più alto. E' un'utility free.

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
ciao a tutti,

ennesima domanda....

dopo aver lavorato su un progetto mi sono reso conto che a furia di salvare ho creato molti files a causa del versioning che PRO-e utilizza quando salva i file. Parliamo della versione WF5.

Quando sono andato per utilizzare il comando "File -> elimina -> versioni prec" su un file .prt, per cominciare a fare pulizia, la risposta è stata: Il file non esiste nel database. ho fatto diverse prove su altri file creati nuovi, fatte diverse versioni, ma niente da fare.
Ho provato a vedere se sull'help on line ci fosse qualcosa ma viene citata solo la procedura.

Dipende da qualche variabile nel file config.pro o da altro?

P.S: il comando "File -> elimina -> tutte le versioni" funziona benissimo!!!
Il problema è abbastanza semplice, non ti elimina le versioni precedenti perché non hai impostato la directory di lavoro dove ci sono i file .prt precedenti che vuoi cancellare (mentre se usi "elimina tutte le versioni" le cancella anche se non sei posizionato nella dir.)

Vai su file -> imposta directory lavoro e posizionati nella dir che contiene il file .prt che stai lavorando e vedrai che funziona

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
non ho ancora cercato l'utility indicata da ZPaolo, che forse è più veloce e prende tutti i file senza indicarli uno alla volta, ma quanto detto da GIO14 è funzionante.

grazie a tutti e due

zpaolo

Utente Junior
non ho ancora cercato l'utility indicata da ZPaolo, che forse è più veloce e prende tutti i file senza indicarli uno alla volta, ma quanto detto da GIO14 è funzionante
Si Spekan Purge lavora ricorsivamente da una cartella madre, puoi fargli pulire anche tutto l'hard disk :D Se non trovi il file mandami un messaggio che te lo giro via mail :)

Paolo

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
io utilizzo il clean e il purge per eliminare le vecchie versioni dei file e i file spazzatura della directory di lavoro.
mi sono creato le macro per richiamarli (e i tasti rapidi)
il clean.bat mi sembra ci sia già tra i file di installazione

queste sono le righe per il config.pro

!=====================================================
! MAPKEYS FOR SYSTEM CLEAN:
!=====================================================
mapkey purge @MAPKEY_NAMECancella le vecchie versioni dei file dalla dir;\
mapkey(continued) @MAPKEY_LABELPurge;@SYSTEMpurge;

mapkey clean @MAPKEY_NAMERipulisce la dir corrente dai file inutili;\
mapkey(continued) @MAPKEY_LABELClean;@SYSTEMclean;

copiare i file allegati in \\Program Files\proeWildfire\bin

Allegati

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
Qui puoi trovare il programma http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3641&highlight=Spekan spekan purge

La versione 2.3 è praticamente un eseguibile che una volta scompattato non va installato se mi ricordo bene e LAVORA DA SOLO ESTERNAMENTE A PRO/E

La versione 3.3 invece va installata e compare anche all'interno del menu di pro/e

TI CONSIGLIO PER COMINCIARE LA VERSIONE 2.3

* Puoi impostare quale cartella purgare e se andare anche nelle sottocartelle
* Puoi decidere di tenere i file di un determinato periodo per esempio gli ultimi 3 giorni
* Puoi decidere di tenere i file quantità di versioni per esempio 3 versioni
* Oppure se decidi di tenere una sola versione puoi anche decidere di riportarla alla versione 1

zpaolo

Utente Junior
Non conoscevo questa nuova versione 3.3 :O ho sempre usato la vecchia nel mio disco di portableApps... vedo che si possono eliminare file di .log e altre estensioni, quali ha senso eliminare e quali è meglio lasciare? alcune le conosco ma alcune no :O

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
io cancello di solito:

del error.*
del *.ers
del *.lst
del *.lst.*
del *.inf
del *.inf.*
del *.m_p
del *.memb
del *.ref
del *.ger.*
del *.bde
del *.bdi
del *.bdm
del *.als
del *.pls
del *.bom.*
del s2d0*.sec.*
del *_amp.dat
del iges_stats.dat
del *.log.*
del *.crc
del *.usr.*
del *.plt
del *.idx
del *xpr.*
del *.frm.*

più qualche altro che forse ho nel file aggiornato a lavorare.

Comunque cancello qualunque file non sia assieme parte o tavola

vinz72

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Proe WF2, Solidworks, Autocad
Regione: Toscana
Ciao a tutti
ma esiste un comando nel config.pro che, a mio rischio e pericolo, non memorizzi le versioni precedenti?
Grazie

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Ciao,
se può interessarvi.. io mi sono creato un semplicissimo file batch che fa pulizia (di files inutili) nelle cartelle e sottocartelle indicate inoltre "backuppa" alcuni file che ritengo siano vitali (in caso di perdita degli originali, tipo config.pro ecad_hint.map ecc ecc) e al termine avvia ProE il tutto in pochissimi secondi.

ciao

ciao