Cancellare con selezione colore....

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Ciao,
ho provato a cancellare con selezione colore ma non sono riuscito nel mio intento.
Questo è quello che ho fatto:
avendo nel disegno alcune linee di un colore (in questo caso verdi) ho provato a cancellarne alcune (non tutte) con il comando selezione senza andarle a cercare una ad una.
Comando: cancella>selezione>verde>ok>conferma ...in questo caso le cancella tutte allora...
comando: cancella>verde>ok>finestra ...mi cancella tutto ciò che racchiudo nella finestra.

Come faccio per cancellare solo quelle racchiuse nella finestra???

Ciao

Explorersm

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progett. Meccanico
Software: Inventor 2015-OSD Modeling & Drafting +Autocad Mech
Regione: Vicenza
Ciao,
ho provato a cancellare con selezione colore ma non sono riuscito nel mio intento.
Questo è quello che ho fatto:
avendo nel disegno alcune linee di un colore (in questo caso verdi) ho provato a cancellarne alcune (non tutte) con il comando selezione senza andarle a cercare una ad una.
Comando: cancella>selezione>verde>ok>conferma ...in questo caso le cancella tutte allora...
comando: cancella>verde>ok>finestra ...mi cancella tutto ciò che racchiudo nella finestra.

Come faccio per cancellare solo quelle racchiuse nella finestra???

Ciao
prova a invertire il verde con finestra

comando: cancella>finestra>verde>ok>

molte volte con la casella di selezione basta invertire una sequenza xchè funzioni

ciao

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
No, non funge! ...cancella tutto ciò che è nella finestra.

malcovik

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: ME-10
Regione: Lombardia
Passato più di un anno, spero che hai trovato la soluzione.
Comunque può essere utile a chi ancora la stà cercando.
Elimina>selez 1>scegli>(racchiudi in una finestra)>escludi>selez 2>colore
>seleziona tutti i colori meno il verde.

alexfunk

Utente Junior
Professione: Progettista Occhiali
Software: Catia
Regione: Veneto
Ciao, riprendo questa discussione:sto'utilizzando autocad LT 2015 e non riesco a trovare il comando appropriato (se esiste) per cancellare le entità (es. per colore) catturandole con una finestra (mi cancella tutto il foglio)
Grazie Alessandro