• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Campiture personalizzate

Jockettino

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: Trentino A/A
Buongiorno a tutti,
ho cominciato ad utilizzare Inventor da poco per portare ad un livello superiore il modo di fare i disegni nella mia azienda. Purtroppo il mio superiore mi ha obbligato a mantenere (più o meno) lo stesso stile che usiamo nei vecchi disegni fatti con AutoCAD.
Finora è l'unica cosa che mi taglia la strada verso l'utilizzo di Inventor che, grazie alle quote parametriche collegate al file Excel, mi farebbe risparmiare circa la metà del tempo nel creare gli schemi tecnici, sono le campiture.
Inventor utilizza una campitura ANSI per qualsiasi materiale ma a me serve la campitura SOLID presente in AutoCAD, possibilmente collegata a un determinato materiale. Ho provato a navigare nell'editor degli stili ma nn ho trovato nessuna personalizzazione delle campiture simile alla personalizzazione dei colori dei materiali.
Una soluzione "alla buona" sarebbe impostare la scala della campitura ANSI molto bassa così da dare l'effetto di un colore unico ma prima di dovermi ridurre a tale cosa mi affido a voi.

Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Jock

Jockettino

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: Trentino A/A
Grazie mille!
Fortuna che devo usarlo solo 3-4 volte per elementi piccoli altrimenti mi verrebbe un disegno pesante! :finger: