• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CAMPITURE FEATURE IN UN ASSIEME

Nepero

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor
Regione: Tentino
Buongiorno colleghi.
Volevo sapere se esiste la possibilita di creare una feature foro in modalita assime e fare un pattern rettangolare con N fori.
Come vedete dall'allegato ho bisogno di copiare la foratura della strada sulla struttura in ferro.

Io ho risolto così ma il procedimento è abbastanza lungo:
- Ho selezionato la foratura (feature parte guidata dall'assieme), ho incluso la foratura della strada, e sono andato a posizionere il foro che volevo su ogni foro incluso. I sistema e' un pò macchinoso.
Aggiungo che utilizzo la versione ST2.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno colleghi.
Volevo sapere se esiste la possibilita di creare una feature foro in modalita assime e fare un pattern rettangolare con N fori.
Come vedete dall'allegato ho bisogno di copiare la foratura della strada sulla struttura in ferro.

Io ho risolto così ma il procedimento è abbastanza lungo:
- Ho selezionato la foratura (feature parte guidata dall'assieme), ho incluso la foratura della strada, e sono andato a posizionere il foro che volevo su ogni foro incluso. I sistema e' un pò macchinoso.
Aggiungo che utilizzo la versione ST2.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Se vai nella scheda "Feature" in ambiente assieme ti accorgerai che hai a dispozione sia il comando foro che il comando campitura.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho provato ma niente da fare.
Non riesco a capire dove sbaglio.
Forse utilizzi "Feature delle parti in assieme" invece di "Feature d'assieme".
Con la prima opzione non puoi ottenere lavorazioni diverse sullo stesso componente (altrimenti il componente non sarebbe più univoco).

Ciao