• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Campitura di una sezione di offset.

Menna_88

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Works
Regione: Italia
Salve a tutti. Il mio problema non è nè fare la sezione di offset, nè riuscire a richiamarla in tavola. Il punto cruciale che non riesco a risolvere è il fatto di sfalsare la campitura di un stesso oggetto che ha la sezione in due piani diversi perchè prescritto da norma di disegno, inoltre la linea di salto del piano viene visualizzata spessa quando dovrebbe essere fine. Ringrazio già per l'aiuto.

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
si vero ! lascia perdere le norme ... oggi il disegno è molto diverso da quello che si faceva un po' di anni fa !
per esempio tu escludi le nervature dalle sezioni ?
Ma detto questo quello che dici tu ... si potrebbe fare !
Trattasi però di un trucchetto :smile:

Allegati

Menna_88

Utente Junior
Ciao a tutti.
Grazie delle risposte!
Per quanto riguarda la domanda di Zimmy sullle nervature, ultimamente non mi sono capitate con creo però, anche se non le sezionerei, con creo diventerebbe un serio problema anche se con sezione "X area" magari ci si riesce.
Ma seguirò il consiglio di dema e inserirò solo delle linee tratto punto verticali che delimitano il cambio di piano e vivrò sereno perchè il complessivo che stò disegnando è veramente complicato. Comunque con questi programmi nuovi è più il tempo a capire come poter fare le cose e risolvere pachi/problemi/cose non previste dai programmatori che altro. Grazie ancora e buon proseguimento!

Menna_88

Utente Junior
si vero ! lascia perdere le norme ... oggi il disegno è molto diverso da quello che si faceva un po' di anni fa !
per esempio tu escludi le nervature dalle sezioni ?
Ma detto questo quello che dici tu ... si potrebbe fare !
Trattasi però di un trucchetto
Ciao zimmy non è che mi spiegheresti il trucchetto che magari mi può tornare utile per altre applicazioni! Grazie