• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Campisci parti

Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
problema:
Se io in un particolare faccio una campitura, tipo per esempio una fila di fori, ma uno della serie lo sfalso con il comando sposta, quando mi trovo nel complessivo che con il comando campisci parti monto le viti il foro sfalsato non viene neppure considerato... è normale?

ciao a tutti

SE_CP

Guest
...aaahhh... ora vedo chiaro.
Sarà la birra di ieri sera (abbiamo aperto la prima bottiglia della nostra birra fatta in casa :D:D).
Stavo cercando di capire come facevi a muovere un nodo di campitura (ma come cavolo fà?!?:p).
Il comando capisci parte non fa altro che riprendere la matematica che definisci nel profilo di campitura ed utilizzarlo per riposizionare gli elementi. Se il profilo è rettangolare gli oggetti seguiranno tale profilo e nodi.
Secondo me ti conviene sopprimere la ricorrenza fuori posizione ed inserirla manualmente per non dover rilasciare la campitura e perdere così il relazionamento con la feature campitura della parte (i fori).

Professione: Tecnico - Progettista
Mi sa che sia proprio l'unica soluzione...

... FAI LA BIRRA IN CASA?!? Fantastico! Com'è venuta?

gnao-bao

Utente Junior
Professione: Incollo TAZEBAO
Software: Solid Edge, Autocad, Microstation
Regione: Cina
...e soprattutto 50 €cent al litro!!!:D

Appena ho un attimo faccio un pdf con lo schemino per farsi l'impiantino, istruzioni e reperibilità delle materie prime!
... ma dal pdf non riesco a sentire il gusto :D:D
c'è lo mandi un'assaggino :p

gnao-bao

Utente Junior
:D
...e soprattutto 50 €cent al litro!!!:D

Appena ho un attimo faccio un pdf con lo schemino per farsi l'impiantino, istruzioni e reperibilità delle materie prime!
... anzi, quasi quasi, se ci inviti da te :p
ci troverai mooooolto preparati nella degustazione :D

come diceva il buon Renzo
"bevi birra e sai cosa bevi"

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
problema:
Se io in un particolare faccio una campitura, tipo per esempio una fila di fori, ma uno della serie lo sfalso con il comando sposta, quando mi trovo nel complessivo che con il comando campisci parti monto le viti il foro sfalsato non viene neppure considerato... è normale?

ciao a tutti
Altre alternative:

Utilizzare il comando foro per posizionare le forature a piacimento, questa viene riconosciuta per fare poi le campiture.

Utilizzare la campitura lungo la curva, e disegnare il pattern a mano in uno schizzo.

P.S.: Chi non beve birra ha torto !

gnao-bao

Utente Junior
Potrebbe essere un buon presupposto per una cena.
E' birra cruda quindi va consumata a breve.
beh che dire se è cruda e và consumata a breve fissa tu la data che noi si arriva :D:D
ma niente pesce che con la birra non và meglio la carne anche leggermente cotta :p:p

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Ehhh mi pare che l'argomento birra tiri parecchio!!!.... altro che le magagne di SE.
...Meno male che qualcuno ogni tanto la butta sul ludico....però anche un bel bianchetto del collio friulano, vi assicuro che non è male.

ciao a tutti

gnao-bao

Utente Junior
Ehhh mi pare che l'argomento birra tiri parecchio!!!.... altro che le magagne di SE.
...Meno male che qualcuno ogni tanto la butta sul ludico....però anche un bel bianchetto del collio friulano, vi assicuro che non è male.

ciao a tutti
good ok prima la birra in emilia e/o romagna con cena a base di carne :p
poi un salto in friuli per la digestione (forse troppo lontano per la digestione)
facciamo che se ci inviti veniam su da te per un'altra cena a base di carne con del bianchetto del collio friulano (che ben conosco :D:D)

bello però stò giro eno/gastro/culturale .... e vai :cool:

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Nessun problema, per te poi che se ben capisco scrivi dalla Cina, cosa vuoi che sia fare un salto tra Emilia-Romagna e Furlania, ovviamente bene accetti tutti coloro i quali volessero aggregarsi.....Speriamo che i moderatori non mi tirino le orecchie per tutto questo sbragamento!

Saluti

gnao-bao

Utente Junior
Nessun problema, per te poi che se ben capisco scrivi dalla Cina, cosa vuoi che sia fare un salto tra Emilia-Romagna e Furlania, ovviamente bene accetti tutti coloro i quali volessero aggregarsi.....Speriamo che i moderatori non mi tirino le orecchie per tutto questo sbragamento!

Saluti
macche "sbragamento" questa si chiama cultura della globalizzazione :D:D
... a quando che son pronto sulla linea di partenza :p