• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambio software 3D.... su quale andare?

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Ciao,
Sto pensando al cambio dato il poco sviluppo di modeling ...che dite andare su Creo/direct? anche se non ho ben compreso cosa sia!
Creo parametric ?
Solidworks ?

Facciamo progettazione di impianti di trasporto (trasp. a nastro, trasp. metallici, elevatori, coclee e altro) con modeling ci troviamo abbastanza bene per la modellazione, meno per la messa in tavola (lenta e macchinosa). Leggo che però questo è un problema un po' di tutti (non ho esperienza diretta).

Da settembre vorrei vedere le potenzialità di questi soft.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao,
Sto pensando al cambio dato il poco sviluppo di modeling ...che dite andare su Creo/direct? anche se non ho ben compreso cosa sia!
Creo parametric ?
Solidworks ?
Se i tuoi assiemi sono molto grandi (decine di migliaia di componenti) ti consiglio di restare su Modeling.

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Per il 35/40% delle volte siamo a quei livelli.