• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambio server perdita collegamenti in dft

Professione: disegnatore
Software: ProEngineer
Regione: lombardia
ciao,

nella società dove faccio consulenza hanno cambiato il server per i file di solid, ora capita che in alcuni disegni non trova i file di alcune viste,
ma non tutte quelle presenti,
con modifica collegamenti vedo che punta ancora al server vecchio,
cosa puo' essere successo?
esiste un modo per fargli fare una ricerca/aggiornamento automatica?

ciao
grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
beh, è successo che avete cambiato il percorso e quando si fan queste cose spesso capita che (non ho mai capito perché) qualcosa si perda (collegamenti).
Il modo per farlo esiste, usando rev manager (collegamenti interrotti ... l'ho usato molto tempo fa)
In alternativa esiste un tool che ricrea i collegamenti, è a pagamento. Io l'ho usato qualche anno fa e funziona ma, se hai due file con lo stesso nome in cartelle diverse, ti fa casini!
Tale tool è vecchiotto ed è sviluppato da Engineering.
ciao

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
il problema nasce dal fatto che SE considera il percorso assoluto dei file collegati nel server, tipo \\server\cartella\cartella\file, per cui se si cambia il server cambiano tutti i percorsi. tenere invariata la lettera del disco assegnata al server non serve proprio per lo stesso motivo. il fatto che alcuni li trovi e altri no dovrebbe dipendere dalle impostazioni di ricerca del file (di default SE cerca prima i file nella stessa cartella, poi ha delle cartelle preimpostate di ricerca se non lo trova nel percorso indicato nel file).
quelle volte che mi hanno cambiato il server ho semplicemente fatto girare revision manager su tutto il server dicendogli di sostituire pedestramente "\\server_vecchio\cartella_vecchia" con "\\server_nuovo\cartella_nuova" nel percorso file, un po' come il comando sosttituisci di word.
backup prima di procedere!!

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Riprendo una discussione un po vecchiotta, se non erro, esiste un file dove andare a settare queste cartelle di ricerca... qualcuno sa come si chiama questo file?
Grazie per la disponibilità
Ciao pizza3d