Cambio scheda di rete e funzionamento ProE Wildfire

Professione: impiegato
Software: pro e
Regione: veneto
Salve a tutti, mi trovo in questa situazione,fino adesso ho fatto funzionare ProE Wildfire licenziato non con server di rete su una macchina equipaggiata con una vecchia scheda di rete 100mb ore ho passato l'infrastruttura di rete in gigabit e vorrei quindi beneficiare della velocità installando su detto computer una scheda Gigabit. Da quello che dice però l'utente che utilizza ProE non è possibile cambiare la scheda di rete in quanto poi ProE non funzionerebbe più ? Ora non essendo molto esperto e non potendo privare il dipendente del suo strumento di lavoro, come posso fare per eseguire la sostituzione della scheda di rete ? Devo cambiare la licenza e quindi sborsare soldi ?? grazie a tutti e scusate per la domanda forse stupida.

scampani

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: PTC Wildfire, Inventor 2009
Regione: Toscana
Buongiorno,
il dipendente ha ragione, la licenza di pro-e viene generata sul numero della scheda di rete, quindi devi generare il nuovo file di licenza sul nuovo numero della scheda di rete.
Non costa niente perchè il cambio hardware, così si chiama, viene garantito sempre da PTC. Hai due strade: telefonare al tuo rivenditore e fartelo generare da lui, oppure creare un account sul sito della PTC e gestire il tutto da solo.

Se hai problemi fammi un fischio.

Saluti

Professione: impiegato
Software: pro e
Regione: veneto
Ah giusto non ci avevo pensato al mantenimento della scheda visto che tanto non mi occupa risorse potrei propio fare così, ho letto sul forum che staccando il cavo di rete basta aggiungere una chiave di registro a XP e dovrei risolvere il problema, è corretto ?
Altrimenti su che sito devo registrarmi ? Scusatemi ma non ho esperienza con ProE :confused:

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
A me avevano fatto cambiare il valore di registro :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkCards

Mettendo come 1, ( la prima ) la scheda che deve essere letta
dal software di licenza.

per ottenere supporto, ti devi registrare su www.ptc.com

pasqualone749

Utente poco attivo
Professione: costruzioni metalmeccaniche
Software: proE wildfire 3.0
Regione: puglia
buongiorno a tutti...spero di essermi presentato correttamente. Ho bruciato la scheda di rete su era licenziato il mio proe 3.0...ho chiamato il numero verde secondo procedura, emi hanno inviato una mail 2 file di licenza uguali. Come faccio a sostituire il vecchio file con il nuovo? Spero di essere stato chiaro...e ringrazio in anticipo per l'aiuto

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Entri nella cartella di installazione del server licenze, se non hai cambiato nulla dovrebbe essere in c:\programmi\ptc\flexlm

troverai la sottocartella bin e all'interno il file ptcsetup.exe, eseguilo e gli dai in pasto il nuovo txt cliccando sul tasto browse.

avanti avanti avanti e fine...

Saluti