cambio hardware ma ho un dubbio

giannidsg

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: la squadra tonda
Regione: veneto
salve a tutti e a causa dell'acquisto del nuovo cam sono costretto a cambiare il mio vecchio e affidabilissimo vaio, quindi essendo anche utilizzatore di solidworks volevo avere un paio di consigli da qualche esperto, allo stato attuale il mio nuovo pc è configurato così:
processore xeon E5420 quead core 2.5 GHz
windows vista 64 bit businnes
Ram 8Gb in 8 banchi da 1Gb tipo ECC
Scheda grafica nVidia quadro FX 3700 (e qui ho un dubbio se questa o ATI fire gl v7600 che dovrebbe avere prestazioni simili)
Hard disk 146Gb 15.000 Giri/min SAS
tutto il resto non è importante il succo del discorso sta qui sopra, l'unico dubbio è la scheda grafica cosa mi consigliate?
grazie a tutti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io sterei su Nvidia, sono entrambe certificate ma con swx le nvidia vanno meglio.

MoldKiller

Guest
Io invece scarterei le ATI a priori perché pur essendo certificate danno problemi a non finire.

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
Nvidia !

PS:I soldi in più per lo Xeon sono sprecati.
E' un'ottima CPU ma con SW rende meno di un Intel I920 con un po' di Overclock. Raffreddato ad aria dovresti arrivare come minimo a 3.6Ghz ed è quello che conta !!

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Hardware eccellente, il problema è l'OS, personalmente ho avuto brutte esperienze con vista 64, proprio facendo girare SW.
Nessun problema invece con XP 64.

ciao

giannidsg

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: la squadra tonda
Regione: veneto
grazie a tutti premetto che la macchina non mi serve principalmente per solidworks (che si accontenta di relativamente poco) ma bensì per il cam che è estremamente esoso di capacità di calcolo e grafica

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
grazie a tutti premetto che la macchina non mi serve principalmente per solidworks (che si accontenta di relativamente poco) ma bensì per il cam che è estremamente esoso di capacità di calcolo e grafica
E che CAM e'?!?!?:eek:
Capisco per le risorse CPU, ma la grafica...
Chi e', il Sig. Tebis?