• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambiare percorso parti

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
Software: Rhinoceros - Solid Works - Power Mill
Regione: Friuli
Salve

sto disegnando un mobile con vari formati di cassetti e per semplicità ne ho disegnato solo uno.

la mia intenzione era quella di copiare l'assieme con le varie parti e, andando a modificare un paio di quote, ottenere il 2° cassetto con misure differenti.

il problema è che l'assieme non aggiorna i percorsi delle parti cosi che se modifico una quota della parte mi cambia anche quelle dell'altro cassetto posto in un'altro percorso.

C'è possibilità di risolvere il problema?

bruno85

Utente Junior
Professione: Ing. Meccanico
Software: Solidworks 2010, Pro/E WF5, 3DVIA Composer
Regione: Emilia Romagna
DEvi salvare il cassetto con un altro nome. In questo modo te li riconoscerà come parti differenti.

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
ho fatto anche quello, cambiare sia il nome della directory che dell'assieme che delle singole parti ma il percorso di destinazione resta quello originario

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ho fatto anche quello, cambiare sia il nome della directory che dell'assieme che delle singole parti ma il percorso di destinazione resta quello originario
Devi fare un pack & go partendo dal disegno o, in mancanza, dell' assieme.
Nel compiere l' operazione, modifica i nomi di destinazione, magari usando
un suffisso/prefisso (puoi mettere magari la quota o il modello che identifica
il cassetto).
L' anagrafe è molto importante, ogni file deve essere unico, a livello di nome, a meno di non usare le configurazioni che, per ora, ti sconsiglio.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
... oppure anche copiare, incollare e rinominare dall'explorer di Windows.

Saluti
Marco

Il marangon

Utente Standard
problema risolto grazie a tutti