• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambiare modello parte

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buon giorno,
avrei necessità di cambiare il modello di una parte. Esiste un modo per far ciò?
Ho provato a cercare nell'help ma non ho trovato...

Grazie

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
Buon giorno,
avrei necessità di cambiare il modello di una parte. Esiste un modo per far ciò?
Ho provato a cercare nell'help ma non ho trovato...

Grazie
Ciao,
cosa intendi per modello?

bb

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
forse intende le impostazioni come stile di quota, unità di misura e altre cose che sono nelle impostazioni delle proprietà del documento.
se è questa la richiesta, è superfluo genuflettersi per avere domande più dettagliate... come se gli altri sapessero cosa passa per la testa del richiedente, prova ad esportare le impostazioni opzioni>proprietà del documento>standard di disegno>salva nel file esterno da un modello di parte ottimizzato ed ad importarlo carica dal file esterno nel file da cambiare.

Max-C

Utente Standard
forse intende le impostazioni come stile di quota, unità di misura e altre cose che sono nelle impostazioni delle proprietà del documento.
se è questa la richiesta, è superfluo genuflettersi per avere domande più dettagliate... come se gli altri sapessero cosa passa per la testa del richiedente, prova ad esportare le impostazioni opzioni>proprietà del documento>standard di disegno>salva nel file esterno da un modello di parte ottimizzato ed ad importarlo carica dal file esterno nel file da cambiare.
Scusate, provo a spiegarmi meglio.
In passato ho creato una parte quindi : nuovo->parte (default quello che ti suggerisce soldiworks)

Immagine.png

Con il passare del tempo ho creato gli "modelli standard aziendali" con le varie proprietà personalizzate, visualizzazioni, opzioni ecc...
Ora vorrei trasferire quel particolare, dal modello di parte nel quale è stato realizzato a quello aziendale (nell'immagine ha il nome cancellato).
Spero di essermi spiegato meglio:smile:

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
è quello che avevo supposto io.
prova con l'esportazione e l'importazione delle proprietà.

Max-C

Utente Standard
Ciao,
ho provato come da te suggerito ma nel riepilogo informazioni sotto proprietà non compaiono le varie voci delle mie proprietà personalizzate...
Per caso avete qualche altra idea?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

Max-C

Utente Standard