cambiare l'immagine della "anteprima" dei file catia

paolo3d

Utente poco attivo
Professione: Progettazione
Software: Catia V5
Regione: Friuli
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho una curiosità che vorrei togliermi: qualcuno sa come cambiare l'immagine delle anteprime dei file catia?
Provo a spiegarmi meglio: mi capita spesso, durante il mio lavoro, di ricercare dei file di catia situati nel nostro archivio tecnico mediante l'utilizzo del comando visualizza anteprima dei file di windows. Da quello che ho potuto constatare, Catia salva l'immagine dell'oggetto contenuto in una vista isometrica complessiva. Se l'oggetto ha dimensioni molto grandi (es. profili di elevata lunghezza) è quasi impossibile capire di che cosa si tratti.
E' possibile assegnare un altro punto di vista dell'oggetto (ad esempio ortogonale alla sezione di questo) memorizzandola nell'anteprima.
ciao e grazie
Paolo

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
pro a salvare il file -> save esattamente con angolo e zoom desiderati da te. Verifica poi come sia l'anteriam in Explorer

paolo3d

Utente poco attivo
Professione: Progettazione
Software: Catia V5
Regione: Friuli
pro a salvare il file -> save esattamente con angolo e zoom desiderati da te. Verifica poi come sia l'anteriam in Explorer
Grazie per la risposta tempestiva.
Avevo già provato a salvare con l'angolo e lo zoom desiderato, ma nulla.
C'e' forse qualche opzione nel comando save che devo attivare (ma non mi sembra che ci sia la possibilità) ?
Se aggiungo geometrie e body all'oggetto, o cambio colorazioni, l'anteprima si aggiorna correttamente ma sempre mantenendo la vista isometrica.
Ho provato a partire da un file nuovo e a salvare per la prima volta con la posizione desiderata, ma il risultato non cambia.

Per maggiorni informazioni uso Catia V5 R17 SP6, non in modalità amministratore.

Paolo