Cambiare il link di un disegno su Catia V5

Professione: Impiegato Tecnico
Software: Catia V5
Regione: Piemonte
Ciao.
Esempio del problema.

In un Assembly ho 2 part.su una delle 2 part(scelgo part1) faccio la messa in tavola, che naturalmente sarà linkata ad esso(scegliendo come riferimento il piano xy).

Domanda:

E' possibile cambiare il link al drawing per farlo puntare al part2,meglio ancora all'Assembly?

Ho provato con oggetti "vista frontale/modifica collegamenti" oppure "applica collegamenti a", ma non ci sono riuscito.

Grazie

Marco

renato serranti

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Regione: Lombardia
Ciao anche io utilizzo Catia V5,

per fare come dici vado su modifica e clicco su collegamenti,
a quel punto entro in una finestra che mi apre i file product o part
di catia. Digito quello sul file a cui devo puntare, clicco su apri
ed infine su OK della finestra dove cambio i collegamenti.

Poi do il comando di aggiornamento.

Prova

e buon lavoro

renato serranti

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Ciao sono renato,

mi spiace di non esserti stato di aiuto e di non averti risposto subito; sei poi riuscito tramite
ferrezio a risolvere? Se si puoi farmi sapere come? non si sa mai.

Io invece ho un problema sulle linee di quota, come faccio a mantenere le linee di estensione sempre a zero senza ogni volta andarle a settare sulle proprietà?

Riuscite a darmi un consiglio? Grazie

Ciao Ferrezio,non uso "salva come nuovo documento" tra l'altro è un comando che non conosco.
Per quanto riguarda te Renato, non so darti una risposta,anch'io mi ero scontrato con quei 2 mm di default che ti lascia la quota,ho desistito...

Ciao.

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Il messaggio di errore dipende dal fatto che stai cercando di linkare il disegno a un Part/Product con diverso UUID (vedi le discussioni in merito). Ciò non è possibile.

Ciao robcrac,ho visitato la discussione sul uuid,ora mi è più chiaro,ma mi rimane una domanda.

Io riesco a creare una part da "salva con nome",mantenedo lo stesso uuid.Quindi potrò sostituire le 2 part quando lo desiderò,ma posso far puntare il link su un Assembly? Siccome l'ambiente assembly è differente credo che rilasci un uuid diverso dalle part.

Spero che tu abbia capito...io leggessi questo testo tra qualche giorno farei fatica.

Ciao

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Che io sappia non è possibile, appunto perchè un part e un assembly sono file diversi e quindi hanno diverso UUID.

Sbilf

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi materie plastiche
Software: CATIA V5 Licenze MD2 + GSD2
Regione: Friuli Venezia-Giulia
Buonasera a tutti,

mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova....

In un file CATDrawing che punta ad un Catproduct complesso, con il comando edit links,

il sistema indica che il Catdrawing ha 2 documenti puntati:
il Catproduct corretto,
ed un 'altro Catproduct (non corretto che voglio eliminare) il tipo di link non voluto e' un Billofmaterial che il sistema non mi lascia tagliare/eliminare.

Grazie per gli aiuti
Sbilf

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Ciao sono renato,

mi spiace di non esserti stato di aiuto e di non averti risposto subito; sei poi riuscito tramite
ferrezio a risolvere? Se si puoi farmi sapere come? non si sa mai.

Io invece ho un problema sulle linee di quota, come faccio a mantenere le linee di estensione sempre a zero senza ogni volta andarle a settare sulle proprietà?

Riuscite a darmi un consiglio? Grazie
devi modificare gli standard :smile: