• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cambiare il colore del modello con la family table

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi è mai riuscito a cambiare la colorazione di un modello tramite parametro o direttamente da family table.

Grazie a chiunque risponda
Ciao

zpaolo

Utente Junior
Professione: Progettista ottico meccanico
Software: Pro|ENGINEER
Regione: Lombardia
Io no, e l'avrei proprio voluto fare in alcune situaizoni. Ho provato a creare varianti nella family table e assegnare il colore una volta aperte, ma si riflette su tutti i membri della famiglia :/

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto

BerAnd

Utente Standard
Ciao lollone!
Effettivamente è l'unica parte di proe che ti fa gestire il colore e un parametro (materiale), ma purtroppo non la posso adottare a causa dei materiali stessi, andrei a fare troppa confusione...

Non ne trovo soluzione uffi...ci vorrebbe un PTC_COLOR_NAME ma non c'è e chiedere a PTC di inserirlo è praticamente improponibile!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la mi mancanza nel cercare altre discussioni scusate, ho aperto troppo in fretta la discussione, mi rimetto al giudizio di Max e Prof per cancellare o meno la disc.!!!!!!!!!!!

La soluzione proposta da Ozzy però è buona, la provo e poi vi dico!

BerAnd

Utente Standard
Il sistema proposto da OZZY nella discussione sottolineata gentilmente da Lollone è eccezzionale e funziona perfettamente facendo pochissime feature.

Ciao a tutti

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
no!!!...mi dispiace!
...continua a vivere nel forum però!