• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambiare font alle annotazioni nei customer default

Sagoma

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP
Regione: Veneto
#1
Gentili colleghi, volevo sottoporvi una questione riguardo ai customer default in NX6. Più precisamente sto cercando di modificare in ambiente drafting i font delle annotazioni, delle quote ecc. ma non riesco a far si che il programma mi prenda la customizzazione. Mi spiego: io entro nei customer default e metto che al posto del classico "blockfont" voglio "iso-1" ( ho modificato anche il file nx6_ISO_Drafting_Standard_Shipped.dpv che è quello a cui punta il programma ), ma non ci sono ragioni di ottenere il cambiamento. Ho risolto per così dire il problema cancellando dalla directory dei fonts il file "blockfont" e modificando il file ugii_env.dat alla variabile
UGII_CHARACTER_FONT_DEFAULT=iso-1...così facendo il programma non trovando più il font incriminato lo sostituisce con quello che ho settato io cioè iso-1. Mi sapete dire dove sbaglio, oppure se anche qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ciao e grazie a tutti.
 

Sagoma

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP
Regione: Veneto
#2
...pochi minuti dopo aver postato il quesito ho avuto un'intuizione..mi sono accorto che la soluzione l'avevo sotto agli occhi, ma non ci avevo fatto caso...:biggrin:. Ho riscontrato che per far si che le modifiche che avevo apportato andassero a buon fine dovevo cambiare il flag di spunta presente nel menù generale del drafting e passare da "use settings for drawing template" a "use settings from standard"...( vedi immagine allegata )...magari se capita a qualcuno lo stesso intoppo adesso sa come fare ( ci ho perso dietro un bel pò di tempo per cercare di vagliare tutte le opzioni possibili...:mad: )...:confused:
 

Allegati