• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cambiare colore area di lavoro

MyAlison

Utente poco attivo
Professione: grafico
Software: Coreldraw
Regione: Piemonte
Ho bisogno di fare dei capture di videate in catia v 5 r18. Mi farebbe comodo avere lo sfondo bianco e non quello di default blu sfumato, altrimenti poi devo scontornare gli oggetti oltreché giuntarli. mi potete aiutare?

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
Strumenti-Opzioni-Generale-Visualizza-Visualizzazione e scegli il colore dello sfondo

Ciao

Immagine.jpg

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
puoi anche usare gli strumenti messi a disposizione da catia... c'e' il comando apposta e ti permette anche di catturare l'immagine con sfondo bianco senza che sia necessario cambiarlo

MyAlison

Utente poco attivo
Grazie! Mi puoi dire dove trovo quel comando per l'esportazione delle immagini? Io ho bisogno che abbiano una grande risoluzione, per questo pensavo di fare più videate su un 27'', fare delle catture a 200 dpi (proprio perché ho esigenze tipografiche) e giuntare le immagini: l'errore del bitmap verrà così a ridursi e io come finale riesco ad avere un output in dimensione ad almeno 600 dpi.
Se mi suggerisci come il catia fa l'immagine, vado a vedere se mi permette anche di decidere a quanti dpi e il tipo di interpolazione che usa per generare l'immagine.
Grazie!

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
strumenti -> immagine->cattura
si apre una piccola finestra....
il terzo tasto apre a sua volta un'altra piccola finestra dove puoi selezionare sfondo bianco (o comunque impostare altre opzioni)...
fatto cio' il tasto col pallino scatta la tua foto che poi puoi salvare..
se guardi bene ci sono molte opzioni... puoi scattare la foto di alcune zone, di tutto lo schermo o dell'immagine senza albero.. basta solo fare un po' di tentativi

MyAlison

Utente poco attivo
Grazie, ora provo se riesco ad avere un'immagine iper-definita.
Ho incontrato un altro problema e ne approffitto per chiedere qui: ho preparato una simulazione con la rotazione di un oggetto: se tengo uno sfondo sfumato il registratore video mi mette lo sfondo dietro l'oggetto; la mia esigenza è invece di far ruotare l'oggetto con uno sfondo nero uniforme: quando metto il nero come mi avete indicato nell'esportazione il filmato viene generato con lo sfondo bianco.
Cosa sbaglio?