Cambiare cartiglio

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Salve, volevo sapere se è possibile cambiare cartiglio di un disegno fatto con inventor 2011..
Mi spiego meglio, ho un disegno fatto con un cartiglio vecchio e vorrei portarlo su un cartiglio nuovo.. c'è qualche modo? Ovviamente senza perdere quote, note, tabelle, ecc..
Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Apri il nuovo idw ed il vecchio ( tutti e due aperti )
Vai nel browser del nuovo e copi il cartiglio, ti sposti nel vecchio ( dove hai il disegno quotato ) e nel browser, sotto " risorse disegno ", incolli ciò che hai copiato.
A pari nome ti chiederà se sovrascrivere oppure no, scegli sì.
Se il nome è diverso, cancella il vecchio cartiglio ed inserisci il nuovo, se è uguale fa tutto lui.

Ciao.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
mi sembra che questa cosa si possa fare anche in batch se non ricordo male nelle programmazioni operazioni

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
mi sembra che questa cosa si possa fare anche in batch se non ricordo male nelle programmazioni operazioni
Precisamente bisogna usare il programma "Procedura guidata di trasferimento delle risorse disegno" che si trova sotto Strumenti (almeno fino alla 2010 si chiama così, non so con la 2011 se è cambiato...).
Si possono scegliere tutte le tavole di cui si vuole aggiornare il cartiglio e un disegno (o un modello) che contiene il cartiglio "nuovo", poi fa la modifica in automatico.
Questo metodo è più comodo se bisogna farlo per molti file.