• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambiare caratteristiche componenete toolbox

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2016, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
salve a tutti
ho inserito in un assieme, dei cuscinetti presi da toolbox (cartella skf) ora poichè nell'assieme ne sono tanti ilpeso inizia ad essere considerevole, volevo provare a modificare il peso del cuscinetto, ma il file è in sola lettura e non consente modifiche, come posso fare? ho scaricato il 3d dal cuscinetto dal sito skf, mofiicato i materili delle parti per approssimare un peso piùomeno corretto del singolo cuscinetto, ma sostituendoli nel mio assieme putroppo si perdono tutti gli accoppiamenti e il mio assieme assomiglia ad un cambo di battaglia.
come posso fare per impostare il peso dei cuscinetti oltre a inserire nell'assieme una nuova parte col peso corretto?
grazie!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
per modificare il peso non serve modificare materiali o altre cose, basta aprire le informazioni di proprietà di massa (vedi guida) e sovrascriverre il peso (vedi guida).

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2016, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
grazie ma il file è in sola lettura, come faccio a modificare una caratteristica

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Bastava metterlo in "non sola lettura" modificare e salvare e rimetterlo in zona lettura ... No? Di solito sono database editabili in chiaro