• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cambiare aspetto alle icone delle cartelle di Esplora Risorse

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
salve,
ho cambiato macchina. Prima avevo una 32bit ora ho una 64bit.

Nel Menu contestuale sulla macchian 64bit non trovo più l'opzione per cambiare velocemente il colore delle cartelle.
Con la 32bit l'avevo.
Qualcuno ha un'idea?

Allegati

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
salve,
ho cambiato macchina. Prima avevo una 32bit ora ho una 64bit.

Nel Menu contestuale sulla macchian 64bit non trovo più l'opzione per cambiare velocemente il colore delle cartelle.
Con la 32bit l'avevo.
Qualcuno ha un'idea?
Non è che la macchina a 64bit non riconosca il programma?

Ciao
P-H

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
si lo riconosce perché riesco a farlo ma solo manualmente. Devo prima aprire l'applicazione e poi navigando in una finestra selezionao la cartella da modificare.

Nella versione 32bit invece apro l'explorer, punto la cartella, tasto destro e cambio il colore.

Hai un'idea?

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
E' un porblema del 64bit, molti altri programmi che hanno le estensioni della shel (tipico tasto dx e voci del menù contestuale) non funzionano, secondo me con una modifica al registro dei valori giusti si dovrebbe risolvere.
Il mettere un menù piuttosto che un'altro con il tasto dx dipende da alcuni valori nel registro di sistema, il 64 bit ha sia la shel a 32 cha a 64, se quel programma lo scrive solo nella parte dedicata al 32bit a 64 non lo vedi... c'è sicuramente un sistema ma non so di preciso dove sia...

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Il percorso a 32bit dove vengono scritti i valori dovrebbe essere più o meno questo, prova a vedere se trovi un voce o una sottocartella con la voce del tuo menù

[HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell]
[HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\Folderico]

ma a 64 non lo so, se riesco da casa in pausa pranzo ci guardo che ho 64bit a casa.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
grazie Ilario per il tuo interessamento.
Ho trovato queste chiavi ma non so dove meter mano

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
effettivamente ho riprovato su di una macchina a 32bit. Tutto fila liscio come l'olio. Quindi é una limitazione del 64bit.

Ultima modifica: