• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cambia colori alla realizzazione di uno "studio di movimento"

ale1190

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: solidworks 2016
Regione: emilia romagna
buonasera a tutti,
ho riscontrato un problema sui colori nella realizzazione di uno studio di movimento.
premetto che è la prima volta che ne faccio uno, però quello che mi capita sembra comunque strano.

Io ho un assieme perfettamente "colorato" e quando vado a cliccare su "studio di movimento", i colori mi spariscono e diventa tutto dello stesso colore grigio.

Vi allego anche un video per spiegarvi meglio il problema, dove vi faccio vedere anche che ho solo uno stato di visualizzione e che l'albero dell'assieme contiene tutti i vari colori.

View attachment cambia colori in studio di movimento.7z View attachment cambia colori in studio di movimento.7z

quale può essere il problema?

grazie.

Alessio

ale1190

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: solidworks 2016
Regione: emilia romagna
ho messo il video anche su youtube, eccovi il link..
sperando che qualcuno possa aiutarmi..:cool:

[youtube]QbZhbVUvo4k[/youtube]

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
scheda grafica certificata??
Puoi mettere un pack and go così lo controllo? :D

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Succede anche a me con Nvidia quadro 2000 con un modellino che avevo fatto di una decina di pezzi. Solidworks 2013 ha tanti bachi:

- toolbox con linguette sbagliate le larghezze sui confini dei diametri...come quello da 30 che la fa + grande
- descrizioni filettature M16 M16x1.5 ecc che non sbagliate e scalate di posizione per le ISO e anche per altri standard. La metrica grossa non è giusta di passo. Il preforo è sbagliato anche su diametri grossi

altre cose....che da tempo si segnalano e non si mettono apposto

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Soluzione: https://forum.solidworks.com/message/356804#356804
"In the case of the motion study it may have accidentally been key framed and thats whay it comes back when you play the animation. Set your time bar to 0 (the very first key), clear the appearance, update the keys and see if that helps."

E' un lavoraccio ma sembra l'unico modo per recuperare:
Su time bar a zero secondi cancellare gli aspetti,
quindi aggiornare LE chiavi (probabilmente le chiavi perderanno la posizione e dovranno essere trascinate nuovamente nel punto giusto - il problema si presenta quando si hanno più chiavi per "riga" che si sovrappongono ed è complicato/impossibile riconoscere l'una dall'altra ...).

Appena ho un attimo farò un video come aiuto/promemoria.