CAM software market

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Come potete vedere, CATIA è il "re indiscusso" del mercato CAM?:biggrin::biggrin:
Sarà vero....:finger:

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
c'e' uno che va dicendo in giro che i sondaggi dicono che piu' della meta' degli italiani hanno fiducia in lui.... mi sa che quelli di catia sono andati dagli stessi sondaggisti....... ma saranno un tantinello di parte ????

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
c'e' uno che va dicendo in giro che i sondaggi dicono che piu' della meta' degli italiani hanno fiducia in lui.... mi sa che quelli di catia sono andati dagli stessi sondaggisti....... ma saranno un tantinello di parte ????
Non penso perchè la CIMdata, l'azienda che ha scritto l'articolo, è neutrale. Raccoglie solo i dati di vendita/utilizzo dei programmi CAD/CAM.
:wink:

Shrek

Utente Junior
Professione: Programmatore cnc
Software: Topsolid
Regione: Lombardia-Emilia
Comunque se leggi bene l'articolo c'è scritto che non ci sono singoli fornitori o gruppi che dominano il mercato mondiale ... quindi di 're' non ce n'è , ci sono solo leader che come Catia vanno molto bene in determinati campi e meno in altri .
Diciamo che qui la concorrenza funziona ancora visto che nel produrre si può barare molto poco.