calcolo tempo lavoro

GiGas

Utente Junior
Professione: studente
Software: inventor 2010
Regione: FVG
salve a tutti,

qualcuno può indicarmi come è possibile calcolare o visualizzare il tempo impiegato nella lavorazione di un file in inventor?

esempio: se analizzo con "proprietà" un file di autocad nella scheda "statistiche" viene riportato il tempo totale di modificala stessa cosa non accade in inventor (o almeno credo)

p.s. ho verificato in iProperties ma non trovo nulla, mi è sfuggito qualcosa?

grazie anticipato per l'aiuto

GiGas

Utente Junior
Professione: studente
Software: inventor 2010
Regione: FVG
Grazie Zanna91,

grazie per la preziosa indicazione

sono andato sul link che hai indicato, lo trovo interessante, ho tentato alcuni approcci con personalizzazione in iProperties con nessun risultato, con la mia preparazione credo sarebbe meglio trovare qualche esempio concreto per la tematica in oggetto.

Ho smanettato anni fa con VB, e sono sincero, non sarei in grado di creare quanto necessario per lo scopo. Per cui ti chiedo se per caso sai indicare eventuali altri link dove si parli specificatamente del problema.

...nel frattempo mi è sorto un dubbio: ammesso si riesca a realizzare l'operazione di gestione del tempo impiegato per la lavorazione del file,
il valore verrebbe calcolato dal momento dell'entrata in azione della nuova funzione o avrebbe un effetto retroattivo calcolando l'efettivo tempo trascorso? (es. si pensi a tutti i files già lavorati)

ancora grazie.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Intertessa anche a me, pero' bisognerebbe avere uno strumento intelligente,cioe' cosa dovrebbe quantificare la nostra proprieta'? il tempo che il file rimane aperto?
Non credo che vada bene, metti che lavoro 2 ore, poi esco dall'ufficio per altre due ore e per comodita' non chiudo il file,mi ritrovo che ho lavorato su quel file per quattro ore. Nobbuono.
Occorrerebbe invece un contatore che dopo un periodo di tempo che non viene fatta nessuna azione sul file ( periodo impostabile a discrezione dell'ufficio ), interrompe il conteggio del tempo per riprenderlo al momento che si ritorna a smanettare...:smile:
Di questo sentivo la mancanza anche quando lavoravo su autocad.