Calcolo superficie con VISICAD

cmad78

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: VISI
Regione: Lombardia
Salve a tutti, sono al mio primo post in questo forum.

Ho imparato a utilizzare visicad per lavoro pur essendo un progettista elettronico di apparati per telecomunicazioni.
Quindi quasi tutto quello che sò l'ho imparato smanettando da solo sul Visi.
Ultimamente ho bisogno di calcolare la superficie esterna complessiva dei solidi che realizzo con questo software: per quanto abbia cercato non sono riuscito a tirare fuori l'informazione.
Non è possibile o, molto probabilmente, sono io imbranato?
Uso la versione 15 di tale software.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

cliff23

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: OMNICAD VERO-VISI SERIES CATIAV5
Regione: piemonte
Salve a tutti, sono al mio primo post in questo forum.

Ho imparato a utilizzare visicad per lavoro pur essendo un progettista elettronico di apparati per telecomunicazioni.
Quindi quasi tutto quello che sò l'ho imparato smanettando da solo sul Visi.
Ultimamente ho bisogno di calcolare la superficie esterna complessiva dei solidi che realizzo con questo software: per quanto abbia cercato non sono riuscito a tirare fuori l'informazione.
Non è possibile o, molto probabilmente, sono io imbranato?
Uso la versione 15 di tale software.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao,
utilizzo quasi giornalmente Visi, a bruciapelo direi di no...pero' dovresti postare un esempio per essere piu' chiaro........

cmad78

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: VISI
Regione: Lombardia
Cerco di spiegarmi meglio: nel momento in cui disegno un qualsiasi solido, per esempio un cubo, vorrei sapere qual è la superficie di tale solido (nel caso del cubo latoxlatox6).
Ovviamente i solidi che disegno sono molto più complessi, quindi andare a sommare l'area di ciascuna faccia diventa un problema.
Grazie ancora.

magma

Utente Junior
Professione: progettista cad cam
Software: visi cad rel.20, pro engineer w5, creo 2.0
Regione: www.fonderia.altervista.org
prova a clikkare nel menu' il << ? >> e smanettaci nel sottomenu' vedrai che sorprese...

atw

Utente Junior
Professione: nessuna
Software: nessuno
Regione: LOMBARDIA
ciao
una volta cliccato il menu "?" devi attivare l'icona propietà del solido, sarebbe l'icona con il cubetto e il ?
ti da alcune info tra cui il perimetro e l'area superficie