Calcolo remoto viste

chipier

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid designer
Regione: Piemonte
Da quando ho installato la 18.1 quando faccio calcolare in remoto le viste non mi calcola i fori filettati.
Qualcuno può aiutarmi?

Saluti

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Da quando ho installato la 18.1 quando faccio calcolare in remoto le viste non mi calcola i fori filettati.
Gli unici motivi che mi vengon in mente per i quali non siano "calcolati" i fori filettati sono entrambi dovuti alle proprietà della vista:
- non aver il flag in linee di filettatura nel menù visibilità
- avere messo nei filtri un diametro dei cerchi pieni maggiore del diametro dei tuoi fori filettati. Proprietà filettatura.JPG

Comunque oltre a non aver capito bene il problema io ho ancora la versione 17 e non ho mai usato Modeling in "remoto"

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Chiedo scusa per aver riportato in alto questa discussione, ma quando risposi all'epoca probabilmente fraintesi il senso della domanda, cioé qui credo si parli dell'aggiornamento in remoto delle viste in annotation, cioé una funzione che ti permette di far aggiornare ad un altro PC, collegato in remoto, la vista, mentre contemporaneamente il disegnatore può spostarsi in ambiente 3D e continuare a lavorare senza star immobile a veder la barra dell'aggiornamento che si colora di verde.
Quello che mi chiedo è se questa possibilità occupi una licenza anche sul computer in remoto e se può essere usata in modo soddisfacente anche con PC collegati alla rete esterna (cioé quando son in ufficio faccio aggiornare il PC di casa e viceversa) o ha senso solo per PC connessi ad una rete aziendale.