• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CALCOLO DISTRIBUITO per Pro/mechanica

AK-47

Utente Standard
Professione: searching...
Software: SolidWorks -ProE
Regione: Lombardia
Buondi,

sono solito usare Pro/mechanica, ma ultimamente le analisi sono sempre più impegnative in termini di risorse di tempo.

A questo proposito mi interessava sapere se e come poter sfruttare un altro pc con installato Pro/E per diminuire i tempi di calcolo.

Ricordo che tempo fa quando mi dilettavo con i rendering di 3D Studio Max (motore di rendering Vray), con 3 semplici passaggi si distribuiva il calcolo su più pc. Con notevole risparmio di tempo (=denaro!!).

Ho cercato un po in rete e ho trovato Pro/Batch o qualcosa di simile, ma come purtroppo spesso succede, il poco materiale relativo a Pro/E in rete non mi ha permesso di capire a fondo se è quello che cerco, e ancor di più come utilizzarlo per il mio scopo.

Grazie e buona giornata.

nicola1985

Utente Junior
Professione: studente
Software: SolidWorks, Catia, Hyperworks, Md Nastran.
Regione: provincia di Napoli
sto cercando una risposta simile per nastran...
io ho la versione 2008 e quello che non capisco è perchè mi occupa solo un dei due core...

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
A questo proposito mi interessava sapere se e come poter sfruttare un altro pc con installato Pro/E per diminuire i tempi di calcolo.
Se mi ricordo bene e non sono cambiate le cose negli ultimi tempi, occorre una licenza particolare. Il distributed Pro/Batch lo puoi usare gratuitamente sul tuo pc per automatizzare stampe, esportazioni, etc. ma non per fare quello che chiedi.