CADdy++ datasolid

SkleroTHC

Utente poco attivo
Professione: Redattore tecnico
Software: Caddy++
Regione: Italy/PT/Toscana
io lo conosco, ci ho lavorato diversi anni...
qualità prezzo è un ottimo prodotto.

Magrinsi

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: unigraphics,autocad
Regione: toscana
io lo conosco, ci ho lavorato diversi anni...
qualità prezzo è un ottimo prodotto.
Dopo alcuni mesi posso dire che il 2d e' ottimo superiore a autocad. .ma il 3d provenendo da nx ...proprio non lo capisco.
Forse la versione che uso e' un po' datata e' del 2010..

orlluca

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: friuli
Caddy??? Ho dovuto lavorarci diversi anni e purtroppo anche adesso saltuariamente, non lo consiglio a nessuno.
Come prezzo non so.
Ciao

Magrinsi

Utente Junior
Il 3d e' un vero incubo...forse uno che e' vergine di cad3d può farci qualcosa...ma provenendo da un parametrico come Nx e'una tortura...

Byron

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013
Regione: Toscana
io ci lavoro da 16 anni. Ringrazio il cielo di essere passato desso a solidworks. Caddy++ era buono solo per il 2d, il 3d era assurdo e ingestibile in caso di modifiche. Niente a che vedere con un vero cad 3d parametrico.

Magrinsi

Utente Junior
io ci lavoro da 16 anni. Ringrazio il cielo di essere passato desso a solidworks. Caddy++ era buono solo per il 2d, il 3d era assurdo e ingestibile in caso di modifiche. Niente a che vedere con un vero cad 3d parametrico.
Ma come fanno allora a venderlo ancora?

Byron

Utente Junior
Sinceramente..nn lo so. Io ho dovuto costantemente rovare metodi per aggirare ostacoli di ogni sorta. Cash e corruzione dei Files erano frequenti simili.,inoltre non si interfacciava cn nessun altro cad (Il file proprietario, .mod, contiene sia tavole che 3d), unica uscita é con il .Sat.
Ah, giusto, la versione professional costa quanto quella di solidworks, non dico altro...

Magrinsi

Utente Junior
Sinceramente..nn lo so. Io ho dovuto costantemente rovare metodi per aggirare ostacoli di ogni sorta. Cash e corruzione dei Files erano frequenti simili.,inoltre non si interfacciava cn nessun altro cad (Il file proprietario, .mod, contiene sia tavole che 3d), unica uscita é con il .Sat.
Ah, giusto, la versione professional costa quanto quella di solidworks, non dico altro...
Dove lavoro chi segue l ufficio tecnico lo difende a spada tratta...
Forse perché l intero archivio e composto da disegni eseguiti con questo cad.
Il 3d provenendo da nx e' come imparare per un italiano l arabo.
Disegnano gli assiemi senza vincoli ,senza albero delle features con un ordine logico...
Poi come bagaglio di esperienza non credo serva molto..
Purtroppo al giorno d oggi un posto di lavoro e' un miracolo..

Byron

Utente Junior
Anche da me é così. .un archivio di migliaia di Files fatti con Caddy ha ritardato la decisione di passaggio ad altri sistemi cad. I file .mod o .prt (Non quel .prt di proe) non si scambiano cn nessuno. Adesso faciò un disegno con sw e importo il Sat con Caddy dal quale ricavo un prt che uso per aggiornare gli assiemi precedentemente realizzati.voi come fate?
Come bagaglio di esperienza...AimÉ é totalmente inutile

Byron

Utente Junior
Anche da me é così. .un archivio di migliaia di Files fatti con Caddy ha ritardato la decisione di passaggio ad altri sistemi cad. I file .mod o .prt (Non quel .prt di proe) non si scambiano cn nessuno. Adesso faciò un disegno con sw e importo il Sat con Caddy dal quale ricavo un prt che uso per aggiornare gli assiemi precedentemente realizzati. Voi come fate?
Come bagaglio di esperienza...AimÉ é totalmente inutile.

Magrinsi

Utente Junior
Anche da me é così. .un archivio di migliaia di Files fatti con Caddy ha ritardato la decisione di passaggio ad altri sistemi cad. I file .mod o .prt (Non quel .prt di proe) non si scambiano cn nessuno. Adesso faciò un disegno con sw e importo il Sat con Caddy dal quale ricavo un prt che uso per aggiornare gli assiemi precedentemente realizzati. Voi come fate?
Come bagaglio di esperienza...AimÉ é totalmente inutile.

Praticamente ogni singolo disegno nuovo nasce direttamente in Caddy e soltanto i layout delle macchine vengono forniti dai clienti in dwg.
Alcuni assiemi invece arrivano in .Sat e vengono poi modifatti brutalmente ..tappato foro o facendo estrusione di facce...😕
Quando faccio notare che ci sono pragrammi che fanno ben altro mi viene detto che per il lavoro veloce e poco ripetitivo Caddy e' il top...mah!

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Sono CAD molto semplici e veloci.
Ovviamente hannjo i loro problemi:
- E' difficile trovare fornitori che lo usino
- Aggiunge poco al tuo bagaglio di esperienze
- Hanno problemi se vuoi parametrizzare il tuo lavoro
- I moduli a corredo o non ci sono o sono scarsi (CAE, Routing, Sheet Metal, Motion, PMI, CAM, Stampi, etc)

... insomma... scelte comode ma di retroguardia.
Una azienda che sceglie scentemente di usare un CAD come CADDY probabilmente fra 10 anni (o anche prima) non ci sarà più.