• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cad freeware e plugin/lisp

Canister

Utente Junior
Professione: Tornifresatore :-)
Software: Inventor11-Acad2004/06
Regione: Marche
Salve a tutti,
prima ho messo una richiesta di consiglio nel thread dedicato ai cad free.

Ora però mi piacerebbe una conferma/smentita per favore.

I vari plugin o anche gli stessi utilissimi lisp che sono postati nell'apposita sezione, si possono usare in cad che non siano Autodesk?

Grazie,
Canister.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
.....I vari plugin o anche gli stessi utilissimi lisp che sono postati nell'apposita sezione, si possono usare in cad che non siano Autodesk?.....
Dipende dai cad, è difficile trovare un cad free che consenta di utilizzare anche dei lisp.
Di quella lista solo ProgeCAD 2008 versione Pro però a pagamento consente di utilizzare i lisp.
Da quel che ricordo gli altri nessuno.

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Salve a tutti,
prima ho messo una richiesta di consiglio nel thread dedicato ai cad free.

Ora però mi piacerebbe una conferma/smentita per favore.

I vari plugin o anche gli stessi utilissimi lisp che sono postati nell'apposita sezione, si possono usare in cad che non siano Autodesk?

Grazie,
Canister.
eheheheh serebbe bello ehh..

è il problema che c'è con LT... infatti la grossa differenza che c'è tra il FULL e LT non è la modellazione 3D come tutti credono ( che ovviamente in LT non c'è)... ma è apputno l'impossibilità di programmazione VBA e LISP etc etc etc .

Anche se non è proprio vero.. infattiautodesk concede alle softwarehouse di utilizzare un parte de lfull per far girare gli applicativi anche su LT.... ma li è un discorso di $$$$$$

liber

Utente Standard
Professione: tiralinee
Software: autocad map
Regione: Sotto la Gabbia
bè non è che sta solo fuori dai prezzi, ma è anche Basato su IntelliCAD, il che vuol dire che mantiene una certa compatibilità solo con i lisp di autocad 14, e forse quelli che servono si devono "aggiustare" per intellicad, il problema nasce con i lisp compilati protetti, e se vi è la necessità dei file in vlisp, che è un formato proprietario esclusivo di autodesk.