• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cad 3d per lavorazione di utensili per il legno

Professione: Progettista
Software: solid works
Regione: Marche
salve sono luca e vorrei sapere quale programma è più adatto per disegnare utensili in 3d che hanno delle eliche particolari come queste:

perche la mia azienda sta cercando un nuovo cad che possa riprodurre fedelmente formeparticolari come queste che poi andranno fresate.
aspetto vostre notizie, grazie mille

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
salve sono luca e vorrei sapere quale programma è più adatto per disegnare utensili in 3d che hanno delle eliche particolari come queste:

perche la mia azienda sta cercando un nuovo cad che possa riprodurre fedelmente formeparticolari come queste che poi andranno fresate.
aspetto vostre notizie, grazie mille
Da come vedo e da come dici quella fresa è ricavata di lavorazione/fresatura (con successiva applicazione degli inserti) quindi SWX, che già usi, può farlo benissimo.. il disegno/modellazione. Ovvio che devi conoscere dimensioni e geometrie alla perfezione, e potresti anche farlo al tecnigrafo volendo.. nessun programma può "inventarsi" e modellare autonomamente un oggetto, con qualunque strumento è sempre il disegnatore il protagonista di questa fase della progettazione.
Al limite potrebbe servirti un CAD/CAM per trasferire poi la matematica al CN per la realizzazione.

Saluti
Marco

Ultima modifica da un moderatore: