cad 2d free in azienda

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
parli della individual ?
Ma scusa, ti ci vuole tanto a scaricarti il programma, lanciare l'installazione e in quel mentre leggerti il contratto di licenza?
Poi se il contratto ti garba procedi e lo installi, altrimenti esci e amici come prima.
Non avrai paura di pagare qualcosa perchè scarichi un software registrandoti a un sito.
Dai per favore... non esageriamo :eek:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
parli della individual ?
Certo, quella freeware. Ad ogni postazione corrisponde un utente ed un indirizzo email con il quale è registrato draftsight. Quando ho letto parte del contratto di licenza mi pare ci fosse scritto che si poteva utilizzare fino a 10 postazioni.
Noi non ci lavoriamo, il nostro utilizzo è veramente ridicolo, al massimo leggiamo qualche dwg che arriva dai clienti e controlliamo i dwg e i dxf che esportiamo.
Se devo disegnare direttamente in dwg utilizzo Autocad LT o Autocad Mechanical.

marcof

Utente Senior
Certo, quella freeware. Ad ogni postazione corrisponde un utente ed un indirizzo email con il quale è registrato draftsight. Quando ho letto parte del contratto di licenza mi pare ci fosse scritto che si poteva utilizzare fino a 10 postazioni.
.
Ho controllato e il contratto di licenza prevede :

"1. LICENZA
Con il presente Contratto, DS concede al Licenziatario una licenza gratuita, non trasferibile
...."

Ma non c'è esplicito riferimento al numero di installazioni che quella licenza consente. Una di sicuro...

In compenso è specificato molto bene che i programmi oggetto della licenza:

"...non saranno utilizzati in nessuna arma nucleare, chimica o biologica o in sistemi di lancio missili..."

Quindi occhio a cosa ci disegnate: niente che abbia forma ogivale, con alette direzionali, governale di coda ecc.
Per sicurezza io non ci farei nemmeno stampi per supposte :smile:

@Kail. Se, come è scritto nella pagina web del download di draftsight, tu avessi cliccato sul pulsante download ti si sarebbe aperto prima il popup con contratto di licenza da leggere... :mixed:

Allegati

kail

Utente Junior
Professione: artigiano
Software: Nessuno
Regione: Lombardia
Noi non ci lavoriamo, il nostro utilizzo è veramente ridicolo, al massimo leggiamo qualche dwg che arriva dai clienti e controlliamo i dwg e i dxf che esportiamo.
Se devo disegnare direttamente in dwg utilizzo Autocad LT o Autocad Mechanical.
IN TEORIA E' PERO ' Possibile utilizzarlo per trovare punti di tangenza,raccordi,tangente-tangente raggio..come in autocad..con relative quote?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
IN TEORIA E' PERO ' Possibile utilizzarlo per trovare punti di tangenza,raccordi,tangente-tangente raggio..come in autocad..con relative quote?
In teoria si può anche provare a scaricarlo e a utilizzarlo per rendersi conto se è adatto alle proprie esigenze. :rolleyes:

marcof

Utente Senior
In teoria si può anche provare a scaricarlo e a utilizzarlo per rendersi conto se è adatto alle proprie esigenze. :rolleyes:

Ma in pratica è meglio chiedere qui, Non sia mai che a cliccare su quel benedetto pulsantino "accetto" si trovino risposte ai propri interrogativi :tongue:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ma in pratica è meglio chiedere qui, Non sia mai che a cliccare su quel benedetto pulsantino "accetto" si trovino risposte ai propri interrogativi :tongue:
"Ma stai scherzando? Cliccando Accetto Termini e Condizioni, lei ha rinunciato all'integrità del suo bagaglio ed alla possibilità di reclamo. CAPITANOOO INSUBORDINAZIONE A BORDOOO"

cit. la hostess di Brianair... magari stasera posto il link di youtube, che ora non posso...:biggrin:

openoikos

Utente Junior
Professione: progettista CAD e GIS
Software: software free quando posso
Regione: Lazio
Non capisco tutte queste paranoie. Il software è gratuito per un uso stand alone e l'uso a fini professionali non è vietato. Si tratta anche di un ottimo programma che gira su più sistemi operativi. Trattandosi di un software proprietario non c'è nessuna garanzia che sarà gratis per sempre ma al momento da parte di Dassault non c'è nessuna dichiarazione a riguardo. Scaricatelo e usatelo senza problemi.

render54

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit 2012
Regione: Lombardia
Non capisco tutte queste paranoie. Il software è gratuito per un uso stand alone e l'uso a fini professionali non è vietato. Si tratta anche di un ottimo programma che gira su più sistemi operativi. Trattandosi di un software proprietario non c'è nessuna garanzia che sarà gratis per sempre ma al momento da parte di Dassault non c'è nessuna dichiarazione a riguardo. Scaricatelo e usatelo senza problemi.
bravo è cosi che si parla

all'inizio di questo discussione l'ho scaricato e installato e aperto 5 minuti più per curiosità che altro avendo già la licenza di autocad e revit 2012
a tutt'oggi nessuno è venuto a bussare alla mia porta

e poi come si dice?

a caval donato non si guarda in bocca

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
"Ma stai scherzando? Cliccando Accetto Termini e Condizioni, lei ha rinunciato all'integrità del suo bagaglio ed alla possibilità di reclamo. CAPITANOOO INSUBORDINAZIONE A BORDOOO"

cit. la hostess di Brianair... magari stasera posto il link di youtube, che ora non posso...:biggrin:
io intanto attendo il video promesso :rolleyes::biggrin: