• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CABLING - Cosa ne pensate?

Rael84

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro engineering
Regione: puglia
Ragazzi,

devo occuparmi di cablaggio e vorrei utilizzare il modulo Cabling di Pro\E.
Voi cosa ne pensate di questo modulo? E' utile? E' intuitivo?

Grazie

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
WF 3.
Non ho fatto molta pratica (4-5 assiemi con 20-30 cablaggi ciascuno)
Per me che ho sempre disegnato "ferraglia" l'apprendimento non e' stato molto facile, se non avessi avuto un aiuto da una collega piu' esperta non mi sarei nemmeno messo.
Mi sono comunque limitato all'uso di poche funzioni : designazione componenti, stesura semplice (su superfici, lungo assi, direzioni ecc).
Ci sono moltissime altre funzioni utili ma non ho ancora avuto modo di approfondire.
Alla fine il lavoro l'ho fatto benino.
Se cerchio in rete c'e' un mini tutorial (5-6 pagine) che ti puo' dare un'idea.
WF 5 : l'ho provato una volta sola e mi sono sentito un po' perso.
Ciao Vale.

Rael84

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro engineering
Regione: puglia
WF 3.
Non ho fatto molta pratica (4-5 assiemi con 20-30 cablaggi ciascuno)
Per me che ho sempre disegnato "ferraglia" l'apprendimento non e' stato molto facile, se non avessi avuto un aiuto da una collega piu' esperta non mi sarei nemmeno messo.
Mi sono comunque limitato all'uso di poche funzioni : designazione componenti, stesura semplice (su superfici, lungo assi, direzioni ecc).
Ci sono moltissime altre funzioni utili ma non ho ancora avuto modo di approfondire.
Alla fine il lavoro l'ho fatto benino.
Se cerchio in rete c'e' un mini tutorial (5-6 pagine) che ti puo' dare un'idea.
WF 5 : l'ho provato una volta sola e mi sono sentito un po' perso.
Ciao Vale.
Grazie Vale...effettivamente non è molto comodo ed intuitivo...e poi i cavi sono feature cosmetiche, un po difficili da modificare....ciao ciao