• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Bulloni e viti Creo 2.0

-Cesco-

Utente Junior
Professione: studente
Software: creo 2.0
Regione: padova
Buon giorno ragazzi,
ho spulciato tra le vecchie domande ma non ho trovato molto; sapete dirmi come inserire bulloni e viti varie in un assieme con Creo 2.0??

Ve ne sarei grato....spero ci sia un metodo alternativo al doverle disegnare una ad una:mad::mad:

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Buon giorno ragazzi,
ho spulciato tra le vecchie domande ma non ho trovato molto; sapete dirmi come inserire bulloni e viti varie in un assieme con Creo 2.0??

Ve ne sarei grato....spero ci sia un metodo alternativo al doverle disegnare una ad una:mad::mad:
Ciao!

Mi viene da risponderti: "Come le inserisci su Creo 1!"

Il metodo alternativo al doverle disegnare una ad una c'è: qualcuno le ha disegnate al posto tuo (probabilmente, come il sottoscritto, non una ad una).

Ci sono siti in rete come questo, ma io personalmente ci do un'occhiata, ma spesso preferisco ridisegnare tutto: in parte mi esercito ed imparo qualcosa, e poi gestisco tutto come necessito. Inoltre spesso ho trovato le viti, i dadi, ecc. in varie family table, divise per diametro nominale. A me, per esempio, questa cosa non piace.

Oppure questo...insomma se cerchi hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica:

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Non vedo più la tua risposta, forse ho problemi di rete....

"Che me ne faccio?" :eek:

Lo estrai ed usi il file contenuto al suo interno, che non è altro che il generico di una family table.

-Cesco-

Utente Junior
Professione: studente
Software: creo 2.0
Regione: padova
Caio....grazie millle.....ma...ho scaricato il primo file del primo link che mi hai dato....ma sono viti molto "semplici"...ovvero ad ex senza intaglio per cacciavite...inoltre non vedo le vite con i relativi bulloni

JAMBO1970

Utente Junior
Professione: Direttore Tecnico
Software: Autocad,Pro-E;Creo2.0;Creo3.0;Creo4.0;Creo5.0
Regione: Emilia Romagna
Buon giorno ragazzi,

Prova anche queste,sono gestite con Family Table.

Saluti
Jambo

Allegati