• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Bug alert NX6

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Stamattina ho scoperto che un baco, presente nella 4.0, si ritrova paro paro nella NX6.0.2: quando si edita o si crea un datum NON ASSOCIATIVO, scompare il flag sull'associatività per cui i datum creati successivamente non sono associativi ma sono fixed!!!! bisogna ricordarsi di rimettere il flag nell'apposita casellina.
Attenzione dunque!!

Faccio a tutti i migliori auguri di Buona Pasqua

C.

IPdesign

Guest
Se intendi dire che dopo aver creato una feature "datum" con impostato il flag che lo rende non associativo ne crei un'altra e questa è a sua volta non associativa non credo sia un baco.
del resto se crei un parallelebipedo inserendo dei valori, gli stessi li trovi anche sui parallelebipedi successivi.
Io ad esempio uso molto questa tecnica per modellare feature identiche = apro la feature in modifica per farsi che la nuova feature che creo ha già gli stessi valori.

Qualcuno potrebbe obiettare che se lui vuole mettere alcuni datum in serie non associativi deve tutte le volte spuntare la casella.... come vedi dipende da come lo interpreti.
Se invece il baco è altro allora illuminaci :wink:

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Mi spiego meglio: nella 4.0 c'era questa impostazione, poi risolta nelle versioni successive (vedi 4.0.2 ..) e non presente nella 5. Il baco è diverso e subdolo e non ha niente di simile al discorso del parallelepipedo che mantiene le impostazioni di creazione ma non di editazione (se crei un parallelepipedo 10x10x10 il successivo ti ripresenta gli stessi valori, ma se editi un parallelepipedo e lo porti a 20x10x10 ad es. non sono gli stessi valori che ti ritrovi nella nuova creazione). Se editi un fixed datum il flag si disattiva e ti rimane disattivato anche con una creazione successiva, così, si crede di avere una associatività nella creazione ma invece non c'è più.
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao
C.

IPdesign

Guest
Si, ti sei spiegato benissimo, solo che io non credevo fosse un baco ma fosse una funzione fatta così apposta

mah che ti devo dire questione di abitudine

ad ogni modo non faccio mai i datum nn associativi

whitet

Guest
Nella 6.0.2.8 c'è ancora.
mmm allora forse non ho capito.
ho creato un piano fixed.
ho creato un piano associativo
ho editato il datum fixed non associativo creato in precedenza.
poi creo un nuovo piano e la spunta è di associativo e selezionata, cioè prende le impostazioni dell'ultimo piano creato...
cosa c'è che non va?

Ultima modifica: