• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

bordo senza scantonature

oq172

Utente Junior
Professione: manovale di lusso
Software: inventor 2014 - mechanical 2014
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, devo disegnare una rete che funga da protezione per un ventilatore, la rete deve essere bordata per problemi di sicurezza (quando viene riquadrata con la cesoia taglia meglio di un rasoio) su tutti e quattro i lati poi viene piegata ecc. ecc., il mio problema è che il sw non mi permette di piegare il bordo se non faccio le scantonature per togliere il materiale che inv decide essere autointersecante e non mi fà il bordo sui quattro lati per lo stesso motivo. La rete pero' in produzione non viene scantonata perchè non serve. Esiste un metodo per fare questa cosa o sono obbligato a segnalare sulla tavola che le scantonature non vanno fatte?

Grazie A.

Allegati

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Immagino che le bordature siano verso l'interno del vassoio che vai creando.
Dico immagino perché nella figura che hai postato non si vede una cippa, e anche perchè se le bordature fossero verso l'esterno
non ci potrebbe essere autointersecazione.
Inventor non può sapere che tu passi sopra a quelle piccola deformazione che hai quando vai a piegare il vassoio e la bordatura verso l'interno va in collisione.
Per il sw è un auto intersecazione.
Quindi, o fai le scantonature o aumenti il gioco di spigolo quando crei il vassoio

oq172

Utente Junior
Professione: manovale di lusso
Software: inventor 2014 - mechanical 2014
Regione: Lombardia
Aumentare il gioco dello spigolo cambia lo sviluppo della rete... vabbé faccio le scantonature e segno che non vanno fatte.. grazie grazie